Ore 8,20 locali… Il sole giá illumina e riscalda la casa! Fasci di luce trafiggono le finestre e balconi…. Nessuno in casa… solo la domestica! Bambine a scuola… Moglie a fare acquisti e commissioni! I pavoni del mio vicino cantano e si mostrano in tutta la loro bellezza…. Che pace! La vita é una cosa meravigliosa… Svegliarsi al mattino e continuare a vivere ogni secondo della tua vita… in armonia e serenitá. Continuare le cose che ami fare…. continuare a sorridere e amare… La domestica prepara il mio “café da manha” mentre faccio una doccia….e mi preparo per una nuova giornata.
Pronto! Mi siedo e comincio a gustarmi la mia colazione… stamattina sono piú fortunato… c’é anche l’uovo sbattuto a mano… la mia vicina controlla sempre che la sua gallina produca un regalino per me, e quando lo fa, corre a consegnarmelo… Seduto a tavola, consumando la mia colazione, guardo il computer spento…. nero! Non voglio regalargli colori oggi. Non voglio farlo correre, cantare, divertirsi. Sono arrabbiato con lui. Continuo la mia colazione e penso di andarmene al mare con le bambine quando ritorneranno dalla scuola. La domestica nel frattempo continua a fare i suoi lavori…. ma… per la prima volta… non lo ha mai fatto… preme il bottoncino sul monitor che accende il computer…. Uno sguardo interrogativo la raggiunge… gelandola in questa calda mattinata…. anche il sole pare che s’impaurisce nascondendosi dietro una nuvola passeggera… La domestica si scusa giustificandosi che stava solo anticipando quello che di consuetudine faccio ogni mattina… Ormai é fatta! Il Monitor é lí acceso… i suoi colori fanno dimenticare il nero di pochi minuti fa… quel leggero suono che emette quando é pronto pare che dica “buongiorno”… Lo guardo… e non posso non pensare a quello che mi vuol mostare oggi… immagino giá cosa leggeró. La tentazione é forte…. prometto a me stesso di dare solo una rapida occhiatina alla posta e poi chiudere.
Lancio Gmail…. attendo che si apre… e mi trovo davanti una situazione che anche se immaginata non era certo di questa proporzione: [381] 353 emails + gli avvisi di Commenti dal Blog. Delle 353 emails 8 sostenevano e condividevano quanto ieri é stato oggetto del mio desistere… 345 di stima, inviti a continuare e consigli. Leggo tutto e rifletto, considero, e riconsidero. Nella mia vita non ho mai lasciato qualcosa a metá o agli inizi a causa di qualche avversitá… anzi… piú ce n’erano piú ero stimolato; ma ero giovane e con la voglia di affrontare il mondo e la vita. Oggi non ho piú voglia di combattere… scontrarmi…. ma tutte queste persone non posso lasciarle cosí all’improvviso. Devo fregarmene di chi sputa invidia e cazzate. In fondo pensandoci bene la loro rabbia non puó che esaltarmi…. da piú importanza al Blog, ai Contenuti e a me stesso… beh un poco di autoesaltazione e presunzione di tanto in tanto non fa male, del resto anche giustificata…
E allora andiamo AVANTI! Per la seconda volta!
Ringrazio per tutti i suggerimenti: controllare i Commenti, chiudere il Blog ai non iscritti, chiudere i Commenti, eliminare i Messaggi che non gradisco o fuori luogo…. Niente di tutto questo! Il Blog é libero, aperto e non ho nulla e ne voglia di nascondere qualcosa. Tutto é condiviso, pubblico.
Ringrazio anche chi rema contro…. grazie a loro…a lui…. posso rendermi conto di quanta stima il Blog é sostenuto.
12 Commenti:
ahahaha bentornato zio!
buongorno Enzo... quasi mi mancavi... "non fraintendere". Oggi è venerdì.... Ci saranno le famose 10 singole o cos'altro???? Giocano le nazionali.... non puoi proporre una bella fomazione di giocate?.... Ho un grande desiderio.... Poter gioire per una gran bella vincita su tue proposte. Spero avvenga al più presto, magari questa volta. Bentornato Enzo.
@Lillo
piú tardi... dopo il lavoro... mi dedicheró al Calcio per valutare cosa proporre.... ritengo difficilmente un [M10S].... vedremo!
ametto che mi iniziava a scendere qualche lacrimuccia, visto che non vedevo nuovi interventi sul blog...mi sono detto "eccoci qua, il blog sta chiudendo, enzo si è davvero stufato"
ma invece mi hai sorpreso, hai seguito il consiglio mio e di tutti gli altri "colleghi" che tengono a questo blog...
bentornato non è corretto secondo me, perchè in realtà mi piace l'idea di aver realizzato che non te ne sei mai andato e mai lo farai!!
Speravo in un post del genere.
Enzo.. si, sono il solito Anonimo...
Sinceramente mi era dispiaciuto per la tua scelta azzardata, sicuramente fatta d'istinto! ma.. l'avevo pure scritto di non prendertela, nel mio intento voleva essere solo uno sprono per noi poveretti, fare dei buoni guadagni, rubare le caramelle come fai anche tu...
E' stata una bella notizia anche per me, stai tranquillo, vedere che non hai quella minima intenzione di abbandonare.. hai molti sostenitori che ti stimano, e tra loro ci sono anch'io... si lo so.. ti sembrerà strano, ma è cosi'...
Ripeto è stato solo uno sprono da parte mia e NON indurti a chiudere il blog.
Quando vorrai e se vorrai postare (magari anche con video) in modo approfondito (come ad esempio stai facendo con geektoy) il tuo vero lavoro farai felice non solo me, ma tanti altri che per timore non te lo scrivono MA LO PENSANO!!
Con viva cordialità
Ovvio che anche a me piacerebbe anonimo, ma io al posto suo non rivelerei mai i segreti professionali
Ciao Enzo.
Metodo P&B 0-0 primi 20'. Ieri nei principali campionati 9 partite su 11 tutte OK (81,81%)!!
Il 6 ottobre 7 su 9 tutte OK (77,77%)!
Il 5 ottobre 5 su 6 (83,3%)!
NESSUN COMMENTO...!!
Dammi il Tuo parere ed attendo il parere degli altri...
N.B.: le partite prese in considerazione sono quelle che hanno i 16 RE in betfair. Gli altri campionati non hanno i RE!!
Metodo P&B cosa significa??
Vuoi dire BANCARE il 0-0 "11º - 20º minuto" nel mercato "Minuto 1° goal" ??
@Matteo... Bene...di buon auspicio per i 2 [M0-0] lanciati per stasera. Ho sempre considerato fattibile il Trading P&B sullo 0-0 come giá feci con Inter-WerderBrema.... Ampliarlo a piú partite potrebbe essere interessante.... va studiato e approfondito....per piú eventi.
@Anonimo
se per favore usi un nome é meglio! Anche fittizio...va bene!
Metodo P&B significa Punta e Banca.... il classico Trading.... compri la quota a un valore alto e la vendio quando scende....
Nel caso degli eventi di stasera per Euro2010, si comprano le quote del risultato esatto 0-0, quindi PUNTA.... e al 20ºminuto e non oltre... si vendono, Bancando, alla quota possibile, che sicuramente sará piú bassa di quella iniziale se non ci saranno stati goals....
Enzo, tutto OK per Germania-Turchia con il M0-0. E' andata bene! Ho atteso che la quota scendesse fino a 9 (28° minuto....brrrrr).
Ancora io. Dici di ampliarlo a più partite...ma per il momento non riesco a capire quale sia il parametro che possa unire più partite in questo metodo. Vedremo....A presto!!
Posta un commento