Excel Betting Store

21 febbraio 2011

DIARIO DI BORDO N°22

cambio-bookmakerHo traslocato ! Ho portato le mie scommesse Calcio ad abitare in un nuovo sito. Un quartiere residenziale modernissimo, con tutte le strutture necessarie per il buon vivere. Dopo molti anni ho abbandonato l’azzurro e rosa di Betfair.com e ho scelto il verde smeraldo di Bet365. E’ accaduto tutto per puro caso…. ma é stato amore a prima vista. Ieri visitavo alcuni bookmakers importanti per controllare delle quote sulle scommesse dei calci d’angolo quando mi sono ritrovato sul monitor la homepage di Bet365. Ho cominciato ad aprire palinsesti, quote, mercati e un nuovo mondo mi é apparso davanti.

Non so se altri Bkm offrono le stesse cose e nello stesso modo… da anni ormai sono “rinchiuso” tra le pareti di Betfair, e nemmeno tanto, da quando cominciai a far uso dei vari robot, prima Fairbot, poi GeeksToy, Bf BotManager, BettingAssistant… Li lanci, inserisci il tuo user e fai le tue scommesse…. senza nemmeno accedere a Betfair. Lo stesso Betfair ho saputo, dai messaggi lasciati qui nella Chat, che ha un nuovo servizio per il Live Betting… dicono bello e funzionale… ma che ancora non ho visto.

b365Tornando a Bet365 quindi, dicevo, ho cominciato a curiosare tra le pagine dei mercati, i palinsesti, il mercato Live. Più leggevo e più cresceva in me il desiderio di usare e approfittare delle cose che venivano offerte.

Quasi automaticamente e inconsciamente mi son trovato sul Modulo dell’ Apertura Conto Gioco che non ho esitato a compilare. Fatto! In 2 minuti ho avuto il mio nuovo conto gioco. Per la prima volta nella mia vita betting, ho beccato anche uno dei tanti famosi Bonus di Benvenuto che mi ha accreditato il 100% del valore da me depositato.

temporealeCome cliente ho potuto “sbloccare” alcune altre funzionalità del sito riservate, tra queste, il “In Tempo Reale”, che lancia una finestra Suite a parte e ti catapulta al centro delle scommesse sportive a 365 gradi: quote sui mercati Live tra le più svariate e infinite possibilità di gioco, coinvolgenti e trascinanti, nonché di convenienza a livelli eccezionali… diretta tv di molti eventi in gara, telecronaca in italiano delle gare in corso, grafica accattivante, e velocità operativa.Ho cominciato a piazzare scommesse Live sui mercati “nuovi”, per metodologia e non tipologia. Ho fatto puntate su eventi che mai avrei fatto su Betfair…. tipo due incontri di calcio femminile tedesco… un evento di Serie B o C, non so, portoghese credo, con tanto di diretta tv live, e pubblico allo stadio formato penso solo da alcuni familiari dei calciatori…. un evento di Tennis (Marsiglia), puntando e vincendo il 44% (@1,44) colpo su colpo, e anche Basket Italiano.

A cadenze di 10 minuti in 10 minuti, o goal dopo goal, corner dopo corner, punto dopo punto, canestro dopo canestro, e altri tipi di scommesse, il mio conticino lievitava vertiginosamente… Le quote ad ogni puntate andavano dal @1,25 al @1,90… Ho beccato per ben 7 volte, su tre eventi diversi, la quota quasi fissa, di @1,57 che viene pagata se il prossimo goal sarà segnato con un tiro di piede; le altre opzioni sono se verrà realizzato con colpo di testa, rigore, su punizione o autogoal. Mi spiego? Pagano @ 1,57 minimo, se il goal é segnato con un tiro. Incredibile… almeno per me, che da anni ero “stagnato” con gli ormai “limitatissimi” mercati Live di Betfair.

Era da tempo che mugugnavo con Betfair per le sue sempre più frequenti limitazioni e restrizioni di possibilità di gioco. Mercato del Pari e Dispari offerto rarissime volte, così come i Corners e Cartellini Gialli, o le tante altre tipologie che ormai sono presenti e offerte in quasi tutti i palinsesti di Bkms tradizionali.

Bet365 li offre in Live…insieme a tanti altri mercati, così come addirittura la Doppia Chance. Mi direte… beh a che serve una DC al @1,02…. Rispondo…. a costruire con 5 eventi…. sicuri al 99,98%, una Percentuale Prodotto del 10% giornaliero da gestire con una Progressione Esponenziale…… sul tipo di questa o la Zuba.

E quel 5% che BF si “pappa” ad ogni Vincita? E la trattenuta del 1,5% sul deposito? Niente… con Bet365 non ho pagato niente. Vincite caricate intere e Saldo Disponibile esattamente come da Importo caricato con Carta di Credito.

Il Trading… lo Scalping… il Back e Lay…. i Metodi…. l’Arbitraggio…. basta con tutto questo!  Operazioni su operazioni, rischi su rischi, per riuscire poi, se va bene, a profittare di un 20-30%…. In 10 minuti su Bet365 ti cucchi un 18%- 20% in molti modi, che oltre ad essere divertenti e adrenalinici, offrono possibilità di recupero durante il prosieguo del match. Insomma scommesse e divertimento fino all’ultimo secondo di gioco..

bet365aParticolare di confronto interessante é anche per esempio che con B365 una volta fatto il login e aperta la sezione Live tutte le gare previste in diretta Tv sono accessibili, mentre Betfair richiede una, seppur minima, puntata in corso su quell’evento. Ad ogni gara che termina la TV di B365 si aggiorna immediatamente sul successivo evento live. E’ anche possibile seguire contemporaneamente una partita in Tv e la telecronaca radio di un altro evento. Il tutto mentre hai davanti a te, sul tuo monitor, tutti gli eventi e sport in gara. Una meraviglia.

Mi sono divertito molto e il conticino a fine serata era già “Sbloccato per il Prelievo”, che non ho potuto però effettuare perché devo prima “formalizzare” i dati del conto così come mi é stato richiesto via email e discusso in Chat clienti.

Per “sbloccare” il Prelievo, avendo usufruito di un Bonus, ho dovuto “macinare” scommesse fino a 6 volte il valore che é ho depositato, e cioè: supponiamo che si depositano 10 euro, se ne ottengono altri 10 dalla promozione e il saldo passa a 20 euro. Per “prelevare” senza dover rinunciare al Bonus si devono piazzare scommesse fino a a 60 euro.

Sarà questa ora, B365 la residenza delle mie scommesse diverse dall’ Ippica, la quale resta su Betfair senza ombra di dubbio.

Beh… questa domenica il Diario é stato atipico ma ci tenevo a trasmettervi la mia euforia rispetto a B365 e informarvi anche che in considerazione di ciò le mie future scommesse avranno come riferimento le quote di questo Bkm così come il Live Betting che spesso mi diverto a fare. Se qualcuno di Voi ha esperienze da segnalarmi rispetto a B365 ne sarei molto interessato.

73 Commenti:

paolo ha detto...

Ciao Enzo con che tipologie hai fatto il guadagno ieri oltre al come verrà realizzato un gol ?

Luca ha detto...

Bet365 è stato il mio primo bookmaker, ben 5 anni fa..e ormai ne conosco vita morte e miracoli!!il bonus di 100 euro (che periodicamente viene ridato..se non si gioca per un po..)io l'ho incassato senza rischi e senza doverlo rigiocare 6 volte tradando e travasandolo sul mio conto betfair! Sicuramente é tra i migliori se non il migliore BK tradizionale e l'offerta di scommesse è davvero notevole.Certo, non si può effettuare il back-lay e questo penalizza un po, soprattutto per chi ormai si affida a questo metodo di gioco!Beh..Enzo, sono d'accordo sull'assenza della tassa sul pagamento, ma le quote di bet365 sono piu basse di quelle di betfair e quindi si va a compensare il famoso 5% che betfair trattiene!Sulle offerte di scommessa, beh Enzo, anche io pensai che il GOl SEGNATO CON TIRO fosse una rapina a quelle quote, poi diverse volte mi sono capitati match con 4 goal consecutivi di testa..e puoi immaginare cosa è successo!!!Quindi,comprendo l'entusiasmo, ma da vecchio fruitore di bet365 ti dico..occhio..perchè non è tutto oro quello che luccica!!!Ciaooo! :-)

Anonimo ha detto...

Un post spiazzante, che manda all'aria le migliaia di parole spese a favore di metodi che prevedono il trading, la bancata ed altre amenità possibili soltanto tramite Betfair e simili.
Un ritorno alla tradizione che francamente mi lascia allibito, così come certe giocate estemporanee recentemente effettuate senza metodo, ma soltanto, almeno in apparenza, sull'onda dell'emozione del momento, come, mi si lasci dire, un giocatore dilettante.
Le mie sono semplici considerazioni, non mi permetto di muovere critiche a chi mi ospita, ma desidero solo esprimere le mie perplessità; forse è un problema mio, ma non riesco più a seguire il filo del discorso che credevo venisse portato avanti su questo blog.
Con stima e rispetto.

Roberto (Robyonekenobi)

drjones ha detto...

Personalmente non ho mai avuto problemi con bet365 che è il bookmaker tradizionale al quale ho affidato e affido alcune tra le mie scommesse, ma molte volte mi è capitato di leggere dei commenti non proprio lusinghieri nei loro confronti: non amano i professionisti e se questi vincono un pò troppo, ne limitano le puntate o ne congelano i conti. Potrebbero essere solo voci, ma ne siamo sicuri? Quindi, concordo con Luca quando afferma che non è tutto oro quello che luccica. A betfair non importa se vinci o perdi, ma un bookmaker tradizionale è un'altra cosa: loro i soldi devono tirarli fuori di tasca propria. Ciao.

Cohiballin ha detto...

Scommetto anche io abitualmente su bet365 e anche io ho sentito in giro le storie che girano sui conti congelati. Tuttavia, per quanto ne so, hanno dalla loro un palinsesto live che non ha rivali e poi... magari arrivassi a farmi congelare il conto ;)

silvio ha detto...

cerco di dare il mio contributo.
Tante volte su bet365 si creano surebet con i mercati betfair.Ne aprofittavo e sfortunatamente le mie vincite andavano su bet365.Ora il mio conto lo hanno ridotto a 5 euro di stake per una vincita max 60 euro.Ne conosco amici in rete che hanno subita la stessa sorte.
Se poco poco capiscono il tipo di gioco che porta profitto ti decurtano lo stake.Sui pagamenti sono corretti e celeri.
Caro Enzo,per caso ti sei affiliato con loro?

Anonimo ha detto...

In effetti, spiace dirlo, ma questo "Diario di bordo n°22" sembra un mega spot pubblicitario per Bet365, un book che ha senza dubbio un'offerta interessante e superiore alla maggior parte dei book tradizionali, ma è e resta appunto questo, un book tradizionale, con tutti i loro pregi (pochi) ed i loro difetti (tanti).

Roberto (Robyonekenobi)

Anonimo ha detto...

che ci si guadagni qualcosa facendo iscrivere gli altri???????

Enzo Boavida ha detto...

Che Bella discussione aperta, di confronti e di considerazioi. Allora... rispondo e chiarisco che pare sia proprio necessario. Per cominciare dico subito che non sono affiliato a B365... c'é qualche banner in giro? Solo link per chi non conosce e senza il sottocodice di promozione. Dissi e ribadisco che NON VIVO DI QUESTO. Il post é molto a favore di B365 perché sull'onda delle considerazioni da me fatte e finora del tutto positive......continua....

Enzo Boavida ha detto...

...continua.... Paolo oltre al tipo di Goal ho vinto con i Corner, i cartellini Gialli, somma goals.... Luca, io credo poco nei congelamenti... credo che accadono "cose strane" con clienti "strani"... per non dire furbi. Posso accettare la limitazione degli Stake... che tutti fanno... ovviamente escludendo BF... che peró ti Limita le Giocate, nel senso che non offre quanto stanno offrendo adesso i concorrenti... [continua]

gioti ha detto...

ciao a tutti,sono stato uno dei primi frequentatori del blog e tuttora lo sono...fino ad ora ho sempre apprezzato l'impegno,la professionalità e sopratutto la generosità di Enzo,ma questa volta purtroppo devo sottolineare la mia diffidenza in quanto questo post,come descritto sopra da altri utenti,non sembra un diario di bordo ma uno spot pubblicitario (anche ben fatto!!) a favore del bkm bet365.
A parte questa considerazione,continuerò a seguire con entusiasmo questo blog!!un saluto ;)

Enzo Boavida ha detto...

Il Trading lo si puó fare benissimo anche con B365... l'ho fatto proprio ieri... certo in modo diverso... esempio: avevo fatto una puntata sul numero di corners finali..se ricordo bene a @2,30... -13 corners... quasi sul finire del match... 7-8 minuti dopo ho puntato piu di 13 corners a @4,50... e il match si é chiuso a 12 corner...[continua]

Luca ha detto...

@Roberto (Robyonekenobi)
effettivamente questo post ha lasciato un po perplesso anche me..sono sincero!!Più che altro mi sembra un vero e proprio passo indietro, rispetto all'evoluzione che il trading ha portato nel mondo delle scommesse!!Non sto qui a giudicare, ci mancherebbe, ma forse Enzo saprà valutare da solo che il trading è un miglio avanti al betting tradizionale..!!

Enzo Boavida ha detto...

Gli stessi Back e Lay sono possibilissimi... credo che tutti sappiamo che bancare una X equivale alla DC12... o puntare 12 RE si stanno bancando gli altri... I Metodi? Applicabilissimi. Ho fatto il MTIME senza bisogno di usare il file... ho fatto il Progrover senza bisogno di usare il file... ho fatto la Pregressione sui REsatti... senza nessun problema.... [continua]...

Enzo Boavida ha detto...

[continua]... Luca faccio solo Puntate in Progressione... se capita il colpo di testa ad esempio... il prossimo spero sia di piede e se non lo é... vale come tante altre scommesse... su B365 o Bf.... la sfortuna c'é nel Betting e non ha quote per bancarla o puntarla, purtroppo. E veniamo a Robyonekenobi....[continua]...

Enzo Boavida ha detto...

[continua[... sono un Dilettante! Detto questo mi chideo quali sarebbero le giocate da "emozione" fatte?... quali sono quelle da professionista e quelle da dilettante? Se si vince sono da Prof se si perde sono da Dil...??? Ripeto che Trading, Back e Lay sono lo stesso possibili.... se sei un Dilettante capace... Ad esempio mentre scrivo sono in attesa di incassare un 29% di Profitto su una partita che BF nemmeno ha in lista credo... [continua]...

Luca ha detto...

Hai ragione Enzo..il trading si può più o meno farlo anche con BET365, anche se non è cosi immediato e naturale come con betfair..!Come ripeto sono d'accordo sulla maggiore varietà di offerte di betting a disposizione, anche se poi mettere tanta carne al fuoco spesso non aiuta..ma fa invece perdere il filo..!La cosa che mi sorprende un po..(in senso buono eh) è come in tutti questi anni di betting ti sia accorto solo ora di BET365...!!??io scommetto online da oltre 5 anni..e ti dico...conosco piu o meno ognuno degli storici bookies (Bwin, Bet365, sportingbet, betway, expekt, etc etc..)
con i loro pregi (non molti) e i loro difetti (tantini)..come diceva l'anonimo in un post precedente!!
:-)

Enzo Boavida ha detto...

un evento Malesiano di 2 squadre che nemmeno so se esistono... ho puntato appena entrato sul sito... all'intervallo del primo tempo ... il RE 0-1... hanno poi pareggiato e ho comprato il 1-1... la partita é quadi terminata... e ho messo in cassa quasi 120 euro... Ritorno al Passato? alla Tradizione?... ai miei tempi nemmeno si immaginava di fare i tipi di scommesse che oggi vengono offerte....[continua]...

Luca ha detto...

p.s. Riguardo al mega spot su bet365..beh mi dissocio dall'accostare il blog di enzo a ben altri blog infarciti di banner di ogni sorta di bookmakers, anche quelli più improbabili (vedi : "le scommesse facili di max"!!
Il suo mi sembra solo il blog di un appassionato di betting, che non vuole lucrare su nessuno, anzi, che offre con impegno e generosità le tecniche da lui studiate e messe in pratica (nessuno è cmq obbligato a seguirle..!!)

Enzo Boavida ha detto...

BF purtroppo si é fossilizzato sui mercati dove girano soldi....non apre ne offre altre possibilitá di gioco.. eppure mi chiedo... ma se non Banca conPropri Capitali perché non apre tutte le possibilitá di gioco?... in fondo cosa gliene frega di una Dc live, o un Pari e Dispari Live... o i corner ogni 10 minuti...Dovrebbe fare come B365.. offrire tutto e anzi di piu perché TANTO NON BANCA... anzi piu Mercati piu SOldi piu Trattenute... ma non lo fa!... qualcuno sa rispondermi?...[continua]...

Enzo Boavida ha detto...

Intanto l'evento malesiano é finito 1-1 e ho fatto Cassa... Anche senza BF... trading o scalping. Roby che io m irivolga a B365 per le mie giocate con muda l'accademicitá del Trading, Banco e cose simili... o i Metodi... anzi... mi ispira e stimola a crearne di nuovi per i nuovi mercati e possibilita di gioco....[continua]

Enzo Boavida ha detto...

Certo che é incredibile! Se parlo con entusiasmo di qualcosa che mi ha esaltato e divertito viene confuso per una MEGAPROMOZIONE di B365. Come se fosse un sito appena nato in cerca di pubblicitã. A quanto pare lo conoscete meglio Voi che io. Non ho conosciuto solo ieri B365 e altri.. solo che ripeto... non mi interessavano... il Betting lo facevo con i softw interfacciati con BF... e ripeto ancora... lo stesso BF... non ne conosco ancora le novitá.... Il mio non é un ritono al passato... ma bensi un passo avanti... lo capirete forse piu in la... quando anche spreadbetting divorerá il trading. I mercati come offerti da B365 sono in similitudine con i mercati Spread... cambia solo il metodo di quantificazione della Vincita e Perdita. Non sentondomi ancora pronto per lo SPread sto facendo palestra e esperienza nelle tipologie di mercato... NUOVE... e non certo VECCHIE.... mercati che stimolando a studiare nuove statistiche... considerare nuovi fattori... tutto NUOVO... e voi parlate di Vecchio perche considerate b365 un BKm tradizionale. Lo é si... ma certamente molto piu nuovo nella Offerta rispetto a SNAI...STRIKE... e BFAIR... sia .com che . it.

Luca ha detto...

Sai Enzo, più che altro credo che i frequentatori del blog siano rimasti un po sconcertati da un cosi radicale cambio di rotta..e di giudizio rispetto a Betfair!! fino a stamattina infatti tutto il tuo splendido lavoro si basava su questo storico exchange..ora di punto in bianco lo stesso sembra diventato pieno di difetti e di lacune..a favore di un book classico, cosi come ce ne sono tanti altri (ti potrei citare sportingbet.com o unibet.com..che non sono da meno).Credo che il motivo di tanti repliche al tuo diario sia solo questo, fermo restando che scandagliare nuove strade e nuove vie del betting è sempre ben accetto!!
:-)

Enzo Boavida ha detto...

@Luca percorriamolo questo Miglio e vediamo cosa lasciamo indietro e cosa avremo con noi alla fine della corsa. Tu conosci bene B365...e i suoi Mercati... e allora... facciamo comparazioni?... vediamo sto miglio dove comincia e dove finisce?... Purtroppo non conosco altri siti che offrono quanto offre B365...altrimenti ne parlerei allo stesso modo... se non il solo Tipico.com... che ha una bella varietá di mercati live... ma non i servizi di B365. Ma vi sembra poco seguire tutto live in tv sul monitor mentre si fa betting live? e a costo 0?... Mah.. io non so! Forse sará perché sono un Dilettante... novellino e non conosco ancora molto bene questo Mondo.... ma per il momento... Ci Resto!... e per chiudere... CHI SOSTIENE CHE QUESTO POST SIA UNA MANOVRA PROMOZIONALE VUOL DIRE CHE NON HA MAI CREDUTO E NE STIMATO L'AUTORE DE BLOG....

flash ha detto...

ma io vorrei sapere una cosa da tutti questi esperti in reflink,sponsor e quant'altro.......ma se enzo scriveva che ieri si era mangiato un bel piatto di pasta italiana che dicevate, che stava facendo pubblicità occulta alla barilla???????
certo che in quanto a malfidenza ingiustificata non scherziamo in questo blog,un consiglio mi permetto di dartelo anch'io enzo,non essere ingenuo e non regalare più file che poi vengono venduti su e-bay.

Enzo Boavida ha detto...

cIAO fLASH... ho saputo di Ebay... e ho anche deciso di non pubblicare piu per un bel pezzo nessun file. Su questo Blog si sta facendo di tutto... e dicendo di tutto. Per aver esaltato un BKM senza mai usare la parola VI CONSIGLIO... senza un link promozionale... senza un banner... mi si sta accusando di tutto... poi c'é gente che da giorni parlano di personaggi in chat che non hanno nulla a che vedere con il Blog ma certamente si con il sottofondo del bettingLife.....e sono qui per autopromuoversi o promuovere.

Luca ha detto...

Come ti ripeto, enzo, non ho mai minimamente pensato che la tua segnalazione su BET365 fosse un megaspot..ormai li conosco i furbetti del quartierino e sinceramente non ti ci accosto nemmeno un po!Bet365 è decisamente il mio book tradizionale preferito, per la sua serietà, velocità, affidabilità e varietà di offerte sulle scommesse!Un esempio su tutti sono le quote sul pari/dispari (1,90 e 1,95) che sono le più alte del mercato online!Chiaro che però uno che si è avvicinato a Betfair..stenta un pochino poi a tornare al "vecchio" metodo di scommessa, fermo restando che come dicevamo il trading lo si può assolutamente fare anche lì..!Io sono con te cmq..perchè unendo tecniche , mercati e bookies diversi potrebbe venir fuori anche qualcosa di molto interessante!!

intrigante ha detto...

Caro Enzo, qualsiasi cosa tu faccia o decida, sappi che il sottoscritto è stato, è e sarà sempre al tuo fianco.

Enzo Boavida ha detto...

Trasloco...ingenuamente lo racconto... ne spiego i motivi e le piu che valide ragioni... e pare che invece stia tentando una operazione di migrazione.... e che le mie scelte mettano in discussione i cardini del Betting Nazionale... Sono un Dilettante quando gioco ma se faccio una scelta orientativa, del tutto personale, puo diventare una istigazione a cambiare... proprio non mi conformo! sará che ancora non ho capito allora della fora e importanza delle cose che scrivo qui su queste pagine. Mi sotto valuto... e dovrei invece fare il contrario... come fanno tanti altri "colleghi"..... Grazie come sempre per l'appoggio Flash... rimani sempre il mio Lecchino Preferito.... ehehehehee...ehehehehee...

gabriele ha detto...

Ciao Enzo proprio adesso che ho capito il significato di back/lay,betfair, betdaq, bet365 o altro a noi interessa dei metodi che possa farci limitare le perdite ehehe..
Quindi se hai preso questa decisione aiutaci a capire qualche giocata, altrimenti brancoliamo nel buio.
Ciao

Anonimo ha detto...

Prendo atto della valanga di risposte al mio commento in cui evidenziavo le mie personali perplessità di fronte ad un cambio di rotta che mi è apparso piuttosto radicale, espresse, credo tuttavia, con il massimo rispetto di tutti ed in particolare di colui che ci ospita su queste pagine.
Ribadisco comunque il mio sconcerto, seppure attenuato, di fronte a queste novità che, da vero dilettante quale io sono senza dubbio, non sono purtroppo in grado di seguire e comprendere completamente.
Trovo, ma anche qui si tratta di un'impressione assolutamente personale, che il blog stia diventando un po' troppo dispersivo e che non approfondisca temi e metodi come secondo me si dovrebbe allo scopo di aiutare tanti a giocare in modo più consapevole.
Concludo dicendo che le critiche che mi sono permesso rispettosamente di muovere erano e sono esclusivamente volte ad un sereno e costruttivo confronto allo scopo di migliorare quanto più possibile la discussione a beneficio di tutti, ma se non sono gradite, mi scuso vivamente e mi guarderò bene dall'intervenire ulteriormente in futuro.
Con stima e rispetto.
Roberto (Robyonekenobi)

matteo ha detto...

Enzo, il tuo entusiasmo è ammirevole ma non è capito da tanti....il tuo secondo lecchino preferito...il primo si sa chi è!! eh,eh,eh....

Geek ha detto...

Enzo non so se anche gli altri ci hanno fatto caso ma in genere lunedi sei esplosivo!!

Paolo ha detto...

Vorrei anche io dare i miei 5 cent.

Questo è un blog. Come tale ci sono i pensieri/metodologie/osservazioni che scrive il proprietario e quindi, si può essere contrari o favorevoli, ma pur sempre si tratta di pensieri dell'amministratore.
Oltre al più generico blog, è di fatto intestato ad Enzo Boa Vida. Perciò se lui 'cambia strada' o 'non vuole mettere programmi' o altre cose di cui lui stesso, in modo AUTOMATICO, si prende la responsabilità, i lettori devono solo che leggere, essere d'accordo o non d'accordo ma non giudicare. Questo è.

Si può essere critici su una metodologia, frutto del pensiero dell'amministratore, si può essere critici su un possibile cambio di stato o di gioco sempre dell'amministratore ma...tant'è che si può sempre essere d'accordo o non d'accordo ma, come dice un vecchio detto 'la porta d'uscita la si conosce e senza obbligare nessuno ad usarla'.

Inoltre basta cò sta storia dei lecchini...io penso di non esserlo eppure seguo il blog giornalmente, anche se posso aver vinto o perso con i sistemi dell'amministratore, ho fatto delle osservazioni, buone o sbagliate, eppure non sto a giudicare se Enzo ha cambiato da Betfair a B365. Cresciamo con la testolina, per favore, compreso me. :)

Grazie per l'attenzione

Anonimo ha detto...

seguo da un po questo blog e conosco bene b365 e vi posso dire che sono molto furbi e a volte scorretti.sul live hanno molte cose ma enzo stai attento perche' imbrogliano.la diretta spesso e' differita di minuti in modo che se punti e quell'evento e' gia perso ti hanno fregato se a culo hai pescato il giusto ti annullano tutto.TI ANNULLANO LE VINCITE SE RITENONO CHE LA QUOTA E NON CORRETTA QUANDO E' UN LORO ERRORE MA LA SCOMESSA L'HANNO ACCETTATA(LO DICO PERCHE SONO VITTIMA DI QUESTO E NON CI GIOCO PIU').sul casino live imbrogliano ,imbrogliano su tutto e si sono inventati anche il calcio virtuale dove si trovano quote meravigliose ma caso strano si verifica quello che succede con la roulette live.Se si accorgono che vinci troppo ti limitano.betfair e' e sara' sempre il migliore.

Anonimo ha detto...

Bene... se Enzo ha deciso di fare così ha sicuramente le sue buone ragioni... però credo che l'entusiasmo si fermerà molto presto e lo dico per esperienza personale...
Credimi Enzo che se continui a vincere così entro qualche giorno ti troverai la bella sorpresa di non poterlo più fare e te lo dico perchè se vinci troppo (e per troppo non intendo solo cifre allucinanti ma anche semplicemente troppe volte)ti ghiacciano il conto...
Ti limitano i max giocabili e le max vincite... senza contare l'esclusione da alcuni mercati...
Anche a me è successo quello che dice un altro utente e cioè l'annullamento di una giocata per "loro errore nella quota", non sono leggende metropolitane, ma la cruda realtà....dopo un bell'incasso mi è capitato tutto questo e non solo su uno ma addirittura su due conti... da quel momento con me hanno chiuso...
Ovviamente ti auguro non accada, ma la vedo alquanto improbabile...
Un saluto

universo3000

Francesco ha detto...

credo che se l'autore del blog voglia cambiare strategia, sito, programmi e quant'altro sia liberissimo di farlo senza dar conto a nessuno...noi qui siamo ospiti e ci prendiamo quello che ci viene ragalato, non credo sia giusto anche chiedere cosa ci deve essere regalato...
..enzo per quanto mi riguarda io bet365 lo uso da un paio di anni, gli unici problemi che ho avuto sono legati al fatto che a volte sbagliano le quote in live (ma errori bestiali tipo risultato esatto 0-0 quando al 85° sono 0-0 e lo quotano a @25) e se giochi dopo controllano l'errore e ti cambiano la giocata con la quota corretta (cosa possibile perchè prevista nel contratto)...
..a me piace molto giocare sui calci d'angolo in live a volte prendo quota da @1,33 in sù anche sino a @2,20 che difficilmente si sbagliano e poi cmq è semplice coprirsi con i calci d'angolo, se sbagli puoi cmq rimediare limitandi i danni...
...saluti a tutti!!!!

Andrea ha detto...

Ciao Enzo, ti seguo da qualche settimana e trovo molto interessante il tuo lavoro, soprattutto apprezzo tantissimo il tuo condividere con gli altri.
Non sono un giocatore serio, nel senso che scommetto poco e mi accontento di vincere poco, ma ho imparato tante cose leggendo post e commenti su questo blog.
Mi fa piacere la tua virata su 365 perché è il mio stesso book e mi trovo molto bene.
Tuttavia, raccomando a tutti di controllare sempre la correttezza dei risultati relativi agli eventi minori, soprattutto per quanto riguarda Basket e Hockey. Ad un mio amico è capitato di dover contattare l'assistenza perché un pronostico dato per perdente in realtà era vincente. Dopo diversi contatti, finalmente bet365 ha riconosciuto l'errore ed accreditato la vincita.

Sempre occhi aperti, mi raccomando :D

Geek ha detto...

se congelano il conto a uno che vince che senso ha scommettere?

Geek ha detto...

A dimostrazione che questo post non è uno spot per bet365 vi comunico che avevo un conto aperto con 53€ - preleverò 52€ che passerò su betfair e lascierò 1€ per vedere le partite live - non sapevo che congelassero i conti a chi vince - non ha motivo di esistere un conto su bet365

France1974 ha detto...

Enzo ho anch'io un conto con B365 e devo confermare che, dopo una iniziale esaltazione, mi sono ricreduto quando hanno cominciato ad annullare giocate e limitare le puntate. B365 ha un'ottima offerta ma se poi questa ampia offerta vale solo se perdo, mi girano i cosiddetti....
Comunque anche betfair ultimamente sta facendo schifo, vedi blocchi la domenica pomeriggio....
Da me si dice "ammazza, ammazza so tutta na razza"......

Geek ha detto...

France ma il blocco non è una furbata, la differenza sta tutta li - sai quanti milioni di giocate ha perso bf durante il blocco? io no ma credo tanti

francesco ha detto...

seguo giornalmente il blog, la scelta a mio avviso non ha nulla a che vedere con ciò che si è fatto fino ad ora, B365 sarà un buon bkm ma come già detto da altri fà come gli pare, io da anni ho smesso di puntare su avvenimenti live truccati e poco chiari, massima libertà ad Enzo di fare le sue scelte.
Preciso che BF per me è il numero 1 sul mercato e non ha niente a che vedere con un bkm tradizionale come lo è B365.... BF e il modo di concepire il suo funzionamento legato al trading sportivo non ha eguali, bisogna saperlo approcciare e non azzardarsi nell'esposizione senza avere le giuste coperture sui mercati opposti..... naturalmente studiando ogni avvenimento su carta.
BF batte B365 10 a 0 .... chi accetta scommesse? :D

Anonimo ha detto...

Vabbeh tagliamo corto, è chiaro come il sole che questo è uno spot per bet365, Enzo in qualche modo ci guadagna di sicuro... Lo sanno anche i bambini che con i bkm tradizionali si deve perdere e basta, se vinci ti congelano il conto o te lo limitano pesantemente. Chi affronta il betting in maniera professionale non ha dubbi e sceglie betfair... Comunque ricordate, chi sa fà mentre chi non sa insegna... Io vivo di trading e non mi metto certo a raccontare i miei sistemi su internet, li tengo per me e ne traggo profitto ogni giorno... Fine della storia. Ognuno ne tragga le proprie conclusioni...

Anonimo ha detto...

..ridicolo esaltarsi dopo una giornata di "scommesse fortunate" su un book tradizionale!!! Hai perso in un attimo la credibilità guadagnata negli anni!
ripeto: ridicolo!!
Cesare

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno...

giuseppe ha detto...

siamo alle solite!!!!ma una testa ce l'abbiamo?una capacita' di scelta l'abbiamo?enzo a regalato a tutti noi decine di metodi gratisssssssssssss,sta a noi decidere quali giocare,dove giocarli,e se giocarli.critichiamo sempre chi ci ospita senza chiedere nulla in cambio.ragioniamo con le nostre teste e critichiamo di meno. p.s.il lecchino n°3

Cohiballin ha detto...

Premetto che sono stra-stra-stra-dilettante percui la mia opinione confrontata con quella di molti di voi conta 0. Premetto anche di non aver mai fatto betting exchange perchè quando mi sono avvicinato a questo mondo non era più possibile farlo causa aams. Premetto anche che non sono l'avvocato di Enzo, che peraltro si difender da solo. Fatte queste debite premesse leggo di book tradizionali e betfair e di abissali differenze tra i due. Io ho riletto i post di enzo e non mi sembra di aver letto da nessuna parte che abbia piazzato scommesse per poi aspettare inerme il chiudersi dell'evento. Ha parlato di LIVE e nel live le differenze col betting exchange a me sembrano poche. Lecce-Juve di ieri ad esempio è iniziato con la Juve vincente a 1.50. Chi l'ha giocata pre live ha potuto recuperare durante la gara perchè all'espulsione di buffon si era già se non erro a 2.75 lecce - 2.50 Juve. Non è grosso modo quello che si accade su betfair?????????????
Capisco il voler dare addosso alle persone, l'ironia, la voglia di rompere le scatole e di andare contro, ma va fatto tutto con onestà intelletuale. Se Enzo avesse detto: d'ora in poi gioco le multiple 1X2, sarei stato il primo a lasciare perchè di guru che tirano ad indovinare ne è pieno il web. Enzo ha parlato di scommesse live con quote che cambiano in continuazione. E a me sembra che non stia facendo nulla di diverso rispetto a prima.

Anonimo ha detto...

Il Mio Preferito!

Jonny Dio ha detto...

Ciao Enzo, non so perchè, ma ho come l'impressione di averti dato io questa idea, o mi sbaglio?
Io è da parecchio che sto su bet365, le storie dei conti con il max bet abbassato a €5 le ho sentite in giro per la rete, ma io non ho mai riscontrato niente di diretto, pur avendo, nel periodo di massimo splendore, effettuato circa 250mila euro complessivi di puntate in tre mesi con vincite regolari e consistenti.
Una volta mi è sparita una scommessa, in pratica è stato come se non l'avessi mai fatta, però c'era stato un problema con la connessione al momento della conferma, lì per lì sembrava tutto normale, il giorno dopo controllo (avrei vinto) e la scommessa non risultava da nessuna parte; molto probabilmente però se avessi controllato subito non sarebbe risultata tra quelle in corso.
A un mio amico una volta hanno pagato una quota diversa perchè quella scommessa non era, secondo loro, corretta, e, udite udite, gliel'hanno pagata a una quota più alta!
Un'ultima cosa che ho notato di persona: se ti serve fare puntate per riscattare il bonus, nei giocatori che segnano è quotata l'intera rosa, compresi gli squalificati; al termine la puntata viene rimborsata, però ai fini del bonus mi sa che la contano (devo ancora verificare, è da poco che l'ho notato, però è molto probabile di si).
Concludo dicendo che le quote sono le migliori tra i book tradizionali, però Betfair (al quale non ho accesso), anche tenuto conto della commissione, spesso è qualche "tick" sopra, almeno per quanto riguarda l'1X2...

Luca ha detto...

Partendo dall'assioma che chi riesce a non uscire con le ossa rotte dal mondo del betting è davvero una parte infinitesimale dei giocatori.. credo che la questione dibattuta sia abbastanza soggettiva!
Ognuno decide di scommettere come crede, quindi non possiamo sindacare sulle scelte personali di nessuno!!Enzo ha diciamo scoperto un piccolo universo alternativo a Betfair..e può senza dubbio continuare ad applicarvi le metodologie del trading, anche se secondo la mia modesta opinione va incontro a meccanismi un po più complicati e sfuggenti!Per uno infatti che usa, ad esempio geektoy (o simili) e che quindi può programmare STOPLOSS, calcolo dei TICK etc etc tornare alla manualità ed imprevedibilità di un book normale, non può non essere considerato un piccolo passo a ritroso!Ho riscontrato lamentele su bet365, ma non scopriamo nulla di nuovo, visto che non parliamo di organizzazioni benefiche ma solo di spa che devono dare utili e profitti!!Giocandovi dobbiamo accettare le loro regole, purtroppo, e quindi è inutile lamentarsi dopo!!Io personalmente, pur apprezzando bet365 come uno dei migliori bk tradizionali, rimango dell'opinione che betfair è quanto di più equo si possa trovare per uno scommettitore..pur con tutti i limiti e le mancanze dimostrate!!
E trovo che il trading sia 10 spanne sopra al betting tradizionale, anche se non è consigliabile farsi prendere la mano con troppa euforia ,ma rimanere sempre coi piedi ben piantati a terra!!Usare pochi e collaudati metodi e non "sfarfallare" nella miriade di mercati disponibili, poichè il mixare troppo non porterà mai a niente di buono!
Questa è la mia modesta opinione di scommettitore online da oltre 5 anni!!
Ciao

Luca ha detto...

P.s. @JonnyDio:
Il bonus bet365 , come tutti gli altri bonus e le freebet possono essere concretizzate sul conto betfair senza rischi ne necessità di rollover esagerati(6 per bet365 ma altri ne richiedono persino 15).
Basta puntare sul book normale (es. bet365) e bancare a quota similare su betfair..e cercare di perdere prima possibile sul book tradizionale! :-)

Giacomo ha detto...

Sicuramente da quasi ogni commento si può tirar fuori qualcosa di utile per la propria crescita nel betting.
Credo però che l'atteggiamento giusto sia quello di prendere atto, come più volte ribadito, del fatto che Enzo dà senza chiedere alcunchè in cambio e senza obblighi di sorta. Secondo: presumendo che ognuno di noi, grazie a Dio, abbia un cervello, abbiamo la possibilità di portare liberamente al nostro modo personale di fare betting uno o più elementi (o nessuno) forniti dall'ingegno di Enzo. Per cui rispettiamo per favore le scelte di chi mantiene viva una passione e che ognuno proceda poi liberamente secondo il proprio intuito.

Marco ha detto...

Lungi da me giudicare Enzo, ognuno ha il suo modo di scommettere e dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che mette a disposizione per di più gratuitamente!! Sono un cliente di Bet365 da un paio d'anni e personalmente, forse non avendo mai esposto grandi cifre ne giocato molto spesso il live, non mi ha mai dato problemi!!

Come detto da qualche utente, in caso di quota sbagliata hanno la possibilità di annullare la scommessa (cosa che un book aams,unico vantaggio, non puo fare)!!

Vengo a punto. Sono in corso le gare del torneo di Viareggio, Rappresentativa D - Esperia Viareggio, 80 ° minuto, conduce la rappresentativa di D per 2-0!! Viene offerta una quota per l'handicap 0 pari a 1.33!!! (cioè vinci 2-0, in caso di 2-2 vieni rimborsato al 33 % , presa al volo)!!!

Per poi scoprire che......NULLO!!!!
Naturalmente le cifre sono irrisorie
http://img573.imageshack.us/i/bet365e.jpg/

Anonimo ha detto...

salve
ragazzi
sono nuovo da tre giorni mi sto leggendo tutto il blog .
non sono nuovo delle scommesse pero' ho fatto varie esperienze sia su bf che su book piu o meno buoni
ma ritengo che enzo sia da apprezzare chi glielo fa fare di pubblicare questo blog
che da spunti molto interessanti
e anche fosse che prende qualcosa da b365 ? buon per lui l'importante e' che possiamo attuare nuove strategie e magari se vanno bene su b365 poi ognuno le puo' adattare a bf
ciao a tutti io vado a rileggermi un po di articoli

stavo effettivamente guardando su b365 i calci d'angolo e sarebbe bello creare una progressione sui calci d'angolo esatti che vengono dati a quota 7 e passa via via che il tempo trascorre

dai enzo continua cosi'

Marco ha detto...

Pardon, nel mio ultimo post, dove ho segnalato la giocata data void da Bet365, l'errore è mio!!! Giocata fraintesa dal sottoscritto!!!

France1974 ha detto...

56 commenti: ma mi spiegate qual'è il problema??? Pochissimi metodi di Enzo prevedono un trading come strategia base, tutti possono essere usati sia con BF che con B365. Anzi, con quest'ulltimo le multiple sono decisamente migliori. Ma per noi che leggiamo, qual'è il problema??? Adattate i metodi al vostro book invece di copiare e basta. Se poi è una questione "ideologica" tra nuovo e vecchio, allora siamo fuori strada. L'importante è trovare un metodo affidabile per il proprio modo di giocare, a prescindere dal book.

Ruggero ha detto...

Quoto alla grande il grande Enzo bet365 e' ok, lo uso da un anno circa e mi trovo bernissimo.

Anonimo ha detto...

Particolare di poco conto: i signori di BET365... ultimamente stanno facendo schifo rifiutandosi di pagare certe scommesse con scuse varie. Io stesso, trattato con i piedi, ho dovuto chiudere il mio conto perchè facevano i finti tondi... Fanno i gentili in live... ma non rispndono mai alle richieste dirette... e così una volta non mi hanno pagato una vincita sacrosanta per risultato live errato e conseguente quota errata (solo rimborso giocata). Un anno dopo nelle medesime condizioni: risultato live errato con conseguente quota errata... sol perchè la scommessa è risultata PERDENTE... non mi hanno rimborsato la giocata... mi hanno risposto più volte che tutto si è svolto regolarmente. Non c'è che dire... un esempio di scorrettezza e slealtà.... e tu Enzo mi vorresti far credere che BET365 è....... il massimo? Beh... forse hai ragione è il massimo di book non corretto anche con i clienti di antica data. Ed io lo ero- Sconsiglio a chiunque di farsi frodare da questo book.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

Non ho letto i posti precedenti,pero Enzo,ti faccio una domanda:non ti pare che puntare su un evento tipo "gol col piede o testa" sia piu carne da dilletanti che professionisti?

rino ha detto...

che palle co sto calcio
CAAAVAAALLIII
CAAAVAAALLIII
CAAAVAAALLIII

ormai l'ippica l'hai abbandonata.

Anonimo ha detto...

da peppe_betting
non sono d'accordo con anonimo....io sono 1 mese e mezzo di fila e lo sottolineo...di fila che incasso 25 30 euro al giorno....e bet365...non mi ha stretto la cinta!..lo uso da tanti anni come uso betfair che adoro per alcune cose, ma come bet365...non esiste di meglio

shark ha detto...

Dicono però che su bet365 ti limitano il conto se continui a vincere. A me non è mai successo però, sarà che vinco poco. lol

Salvatore ha detto...

E' vero che su bet365 gareggiano anche i ciucci?
Scusate era solo un tentativo di sdrammatizzare

mickse ha detto...

Che polverone per niente...penso sia normale per una persona che fa del betting una ragione di vita avere più di un book. BF è grandioso per il tipo di mercato che offre, ma è anche vero che ci sono momenti della giornata (o proprio giornate) i cui per mancanza di liquidità l'offerta può non soddisfare ciò che si cerca realmente (proprio ieri sera, arrivato a casa tardi, non trovando niente alle quote che volevo, mi chiedevo se non era il caso di aprire anche un conto con un bkm tradizionale...), per cui ben venga BET365 e qualunque altro bkm che sia in grado di offrire un po' di varietà nei momenti morti...poi che siano affidabili o no...è un altro discorso...vedo che esperienze discordanti non mancano. Cmq i metodi offerti nel blog si possono benissimo giocare in qualsiasi book, e gridare allo scandalo mi pare proprio ridicolo... ;-)
Ciao Mick

Anonimo ha detto...

peppe_betting
lo sai qual'è il problema mickse?che ci sono certi che non solo devono dire grazie che enzo da tutti questi sistemi gratis..ma secondo me vogliono anche che qualcuno li faccia campare senza muovere un dito...roba da matti

Francesco ha detto...

l'ho scritta in chat ma la ripeto qui la mia proposta:

chi non crede nella buona fede di enzo CHE SI LEVI DAI COGLIONI ED EVITI DI CONNETTERSI SU QUESTO BLOG,è la cosa più semplice e naturale da fare!!!!

intrigante ha detto...

Avevo già consigliato ad Enzo di porre delle barriere tipo "membro" o "user" da registrarsi, ma lui è stato TROPPO BUONO!!! Si è fidato delle buone intenzioni dei frequentatori del blog lasciando libero accesso a tutti, non tenendo conto del mondo in cui viviamo oggi.
E queste sono le conseguenze:
1) gente che critica e basta senza aver fatto a priori dei ragionamenti;
2) sfruttatori che pendevano e pendono tutt'ora dalle lebbra di Enzo e dei suoi metodi senza fornire nessun tipo di aiuto;
3) usurpatori, che pur di quadagnare qualche spicciolo non si fanno scrupoli di mettere in vendita su ebay metodi che a loro non appartengono, ma che sono stati messi a disposizione di tutti da Enzo senza che egli guadagni un solo centesimo, almeno per ripagarsi del suo tempo impiegato, solo per la sua passione per il betting.
Così ora in conseguenza di tutto ciò, noi persone serie ed affidabili, ci ritroviamo con un blog fermo!!!! Non più propositivo, pieno di insulti, MA SOPRATTUTTO CON ENZO CHE SI E' SFRANTUMATO LE PALLE, avendo pienamente ragione, di perdere tempo nel pubblicare i suoi metodi per queste persone che definire poco serie è un complimento.
Se Enzo avesse messo delle barriere, avrebbe sicuramente sgamato qualcuno di questi furbetti del quartiere.
Comunque spero che Enzo faccia una bella riflessione, faccia la conta (ipotetica) su chi è ancora al suo fianco e da questi e con questi prosegua il cammino intrapreso.
Con stima.

Anonimo ha detto...

Io ad esempio ho un conto sia su bet 365 che su betfair.com. Bet 365 lo reputo il miglior book tradizionale senza ombra di dubbio e non si discute, mentre Betfair.com per chi come me e propenso al trading
credo che sia il non plus ultra in maniera assoluta e lo ritengo la massima espressione bettistica ma vi dovete mettere in testa una volta per tutte che sono due profili di betting totalmente diversi tra loro per cui qualsiasi confronto tra uno e l'altro mi sembra fuoriluogo

Guymond ha detto...

Enzo, mi sa che ti devo proprio dire una cosa: TI VOGLIO BENE!!!
Finalmente hai aperto la porta e gente come me che, bene o male, si affida ancora a bkms tradizionali. Non trovo un abbandono o un tradimento aver aperto un conto su bet365, anche perchè è solo un'alternativa a BF; potrebbe essere anche vista come un'evoluzione!
Nuovi metodi e nuove idee. Purtroppo anch'io ho sentito di "giochi sporchi" da parte di b365 e ciò mi convince ancor di più a rimanere in ambito aams (prendetemi pure per scemo), ma alla fine credo che ogni bkms fa le sue regole e dolenti o nolenti ci possiamo solo adeguare, scegliendo quello che fa di più al caso nostro.
Non me ne vogliano i frequentatori del blog, ma credo che chi si è scagliato contro te per l'apertura a b365 lo ha fatto solo per la "paura" di un tuo abbandono a BF e quindi al trading. Io continuo a dire che così facendo, hai aperto il blog a nuovi frequentatori.
E l'aver descritto con tanta enfasi questa tua nuova avventura testimonia solo "il bambino" che è in te.
E poi concedimi questo: ma alla fine, non è logico andare dove abbiamo più possibilità di guadagno?
Con stima, Gae.

Enzo Boavida ha detto...

@GUY con enorme PIACERE leggo il tuo Commento... aldilá dell'ovvio TVB... Finalmente leggo di qualcuno che ha pienamente INTERPRETATO nel modo GIUSTO il mio POSt, non essendo vittima della premeditazione malevola. E' esattamente quello che hai scritto la Natura del mio Post: ampliare le possibilitá a disposizione per scommettere, quindi anche coprirsi, e non da poco, l'apertura a coloro che rigettati da BF possono trovare in B365 o un BKM simile l'alternativa. Le chiacchiere sui BKM tradizionali o no sempre ci sono state, ci sono e ci saranno. Nessuno ne é esente! Da Snai a BWIn, da WilliamHill a Pinnacle....e anche la stessa Betfair sia com che it. Non rinnegheró mai BF, che resta x me importantissimo per l'Ippica ed inoltre gran parte dei miei guadagni da DILETTANTE li ho raccolti proprio con BF... ma no si puó non ammettere che i BKM tradizionali hanno rivoluzionato i Palinsesti con la grande disponibilitá di opzioni di gioco. Se pensiamo che riuciamo a elaborare, intersecare, unire, tra di loro i limitati mercati di BF immagino cosa mi sará possibile tra alcuni mesi con B365 o altri BKM che offrano le stesse possibilitá. Avevo bisogno di nuove idee e stimoli. Betfair ormai é stato rivoltato come un guanto... e nuove idee non ce ne sono... basta anche dare un occhiata a Forum vari... si ripetono e ripropongono solo vecchi sistemi e metodi. Ecco... questo é il Vecchio che persiste... il Nuovo che stimola é disponibile in altri posti. Ma alcuni preferiscono pensare che questo mio trasloco nasconda solo una manovra promozianale....Se volevo che il mio Blog avesse fini commerciali state ben certi che lo avrei impostato diversamente...

Mister1X2 ha detto...

La miglior Risposta a tutte le chiacchiere e accuse, inutili di ieri: 2 metodi e un Sistema a segno su Betfair. Prove di grande dilettantismo. Ho apprezzato molto il tuo "silenzio" di ieri mentre tutti gli altri riempivano pagine di commenti da delirio collettivo. E in silenzio oggi hai dato le tue risposte, come dire: qui si fanno fatti e chiacchiere. Complimenti mio Guru di Scommesse e di Vita.

Mister1X2 ha detto...

....modifica]... qui si fanno fatti e non chiacchiere...

Posta un commento