Excel Betting Store

3 marzo 2011

PROGROVER E USO ERRATO…

progroverDa alcuni Commenti pubblicati ieri, ma anche qualcun altro nei giorni scorsi, ho constatato che alcuni Lettori usano il Progrover nel modo sbagliato…. rimettendoci soldi. Non so dove abbiano letto come usarlo nel modo che lo usano, sta di fatto che da quanto hanno riportato delle loro Puntate é evidente la confusione che hanno sul Metodo. Vediamo come sarebbero dovute andare le loro giocate.

Nello specifico mi sono soffermato sul metodo progover.
Allora ho effettuato un veloce test su qualche incontro e mi sono posto delle domande.
La prima gara è Gyor - MTK Budapest 1-1
quota popolare per provare.
bancata iniziale 15 euro quota 1,34
sull'1-1 bancata 20,10 euro quota 1,30
all'80 bancata 1-1 10,93 quota 1,69
Allora il foglio elettronico mi da una resa del 75,95 perc. non è possibile!
Inoltre sulla stringa del re alla voce prof/perdita mi da 0 cioè non l'aggiorna.
Sul profitto totale mi da 14,00, quando la vincita è di 6.50.
Potresti spiegarmi come mai?

@EGIDIO non capisco alcune discordanze… avresti dovuto trovarti in questa situazione:

al 80° Bancata 1-1 @1,69 a 10,93 suppongo ti riferisca al RE in corso di 1-1, pertanto

PROGR1b

la Vincita risultante é di 6,32 euro. Per lo 0 non saprei…. forse avrai involontariamente cancellato la formula contenuta nella cella.

Sulla seconda gara ho addirittura raggiunto un passivo di 4 euro così giocando:
Las Palmas-Recreativo 1-1
bancata 1,5 ov 17 eur quota 1.5
bancata 2,5 risult 1-1 22.5 quota 2,32
bancata 1-1 min 80 42,06 quota 1,46
il risultato è che ho perso 4 euro.

Hai “addirittura” perso 4 euro perché hai Bancato il Re 1-1 a una quota troppo alta. Se aspettavi che scendeva a @1,25 – @1,30 non avresti avuto perdita. Eri al 80° e di tempo ne avevi ancora a disposizione.

PROGR2     PROGR2c 

Bancare un Risultato Esatto lo si dovrebbe fare solo se la quota é Sufficiente a ottenere un Profitto di Chiusura anche perdendone la Bancata. Sul 1-1 al 80° avrei simulato alcune quote per rendermi conto di quale poteva essere quella di cui avrei avuto bisogno. Poi aspettavo che ci arrivava. Se nel frattempo arrivava il goal avrei continuato con la Progressione se la disponibilità del Mercato lo permetteva, altrimenti avrei bancato o puntato, perché no, il nuovo risultato.

In ogni caso, nelle tue due situazioni, io avrei lasciato Over 2,5 in corso; unico rischio, dal quale nessun Metodo salva, sarebbe stato un Goal all’ultimo minuto.

PROGR1       PROGR2b

Cosa che però mi preme aggiungere é che non condivido, per questo Metodo, la scelta delle partite. Campionati minori e con pochissima disponibilità. Non avrei mai lanciato un Progrover con partite del genere.

@DOMENICO

ho provato il sistema ((senza soldi)) ma forse avrò sbagliato qualcosa...
partita godoy cruz penarol
over1,5 q lay/1,32 puntata 100 rischio 32
over2,5 1,21 132 27,72
over3,5 1,24 159,72 38,33
il terzo gol è arrivato al min68 e dato che i ris esatti dopo il terzo gol non s possono più giocare decido di bancare il risultato 1 3
quota 2,20 punt.242,63 riskio291,16
adesso succede che se non segnano più io perdo 201,06
se il risultato cambia vinco 320
è giusto o sbagliato????? bancare il r.esatto al min68???avevo altre soluzioni???

PROGR4

Al 68° hai già bancato il Risultato Esatto rischiando molto di più e non l’Over 4,5 che poi sarebbe risultato Vincente.

Non capisco i 242 euro sul risultato esatto 1-3. Non hanno nessun senso logico ne matematico se non che hai voluto “convincerti” che il risultato cambiava.

L’immagine sopra riporta la progressione nella sua “normalità”. Di seguito le tue possibilità, che ripeto, non ne capisco il senso:

questo é quanto é accaduto al termine del match (1-3), con i tuoi dati

PROGR4b

questo, invece, se il risultato cambiava

PROGR4c

Francamente…. non so che dirti, se non che non capisco questa tua progressione.

 

Infine… ribadisco che il Progrover va usato su Mercati con sufficienti disponibilità e movimentazioni quote…. pertanto solo Campionati Top (PremierLeague, Bundesliga, Liga, SerieA, Olanda A, Belgio A, Francia A, England B) e con statistica a favore dell’ Under 2,5.

Usarlo indiscriminatamente su tutti gli eventi…. é a dir poco rischioso!

 

ps: le immagini si riferiscono alla nuova versione del Progrover disponibile nell’ Area Utility Excel

 

 

 

 

22 Commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Ho seguito con attenzione ed interesse la discussione intorno a questo metodo ed ho anche avuto modo di applicarlo con alterne fortune.
Mi sembra però che non abbia avuto molto seguito l'ipotesi di modifica, a mio avviso piuttosto interessante, proposta in chat da qualche utente, di partire puntando l'under 2,5 invece di bancare l'over 1,5 e poi via di seguito.
Rilancio qui l'idea sperando di ricevere qualche opinione in merito.

Cuggy

Anonimo ha detto...

CIAO ENZO ..IL MIO ANTIVIRUS MI RILEVA CODICE INFETTO SULLA PAGINA E NELLA SEZIONE UTILITY MI BLOCCA IL DOWNLOAD.PUOI VERIFICARE CHE SIA TUTTO OK O E' IL MIO ANTIVIRIS CHE DA UN FALSO AVVISO(USO GDATA CHE E' UNO FRA I MIGLIORI E LO REPUTO ATTENDIBILE).GRAZIE!!!

Alex ha detto...

Io ho provato
Ma layare direttamente l Over 2.5 o puntare l under 2.5 senza passare prima dal 1.5 e' meno vantaggioso perché al 2 gol il 2.5 lo prendi a condizioni migliori

Anonimo ha detto...

@Alex
In verità si tratterebbe di puntare (back) direttamente fin dall'inizio sull'under 2,5 invece di bancare (lay) l'over 1,5, cosa che permetterebbe di non fare nient'altro fino a che non venga malauguratamente segnato il terzo goal.
A mio avviso c'è decisamente più tempo, salvo i casi di molti goal nei primi minuti, per eventualmente tradare con profitto.

Cuggy

Marietto ha detto...

ciao a tutti, metto anche la mia impressione visto che lo uso secondo i termini che Enzo riporta nel post iniziale e con buoni successi da parte mia.
con il lay over 1,5 hai anche la possibilità di fare trading sul 0-0 ht con buoni profitti in quanto la quota di punta del over 1,5 sale abbastanza veloce e ancor più velocemente se è una partita già stimata da under.
dette queste, per tutti voi ovvietà, per me rimane una grande progressione che in più ti da la possibilità del lay risultato esatto dopo il minuto '80/'85 che è una gran cosa per trascorrere gli ultimi minuti in "tranquillità".
aggiungerei in più oltre i campionati già citati da Enzo anche la serie super league greca, soprattutto quelle squadre più conosciute (aris, paok, aek ecc.) che tendono molto all' under 2,5. vedere tabelle e statistiche.
saluti,
Mario

Anonimo ha detto...

se proprio temete puntate in back nel pre-live qualcosina su 7+gol che vi copre in caso che la progressione dovesse arrivare oltre over 6,5 prima dell'85°

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo ho dimenticato di chiederti una cosa :ieri sera Torino Atalanta 1-1 due gol in veloce successione a distanza di 50 secondi in quel caso come bisogna comportarsi con progrover??

giuseppe ha detto...

ENZO,NELL'ESEMPIO DOVE SONO PRESENTI 4 GOL QUALCOSA NON MI QUADRA.IL PROGOVER DICE:AL 1°GOL BANCARE OVER 2,5.AL 2°GOL BANCARE OVER 3,5.AL 3 GOL BANCARE OVER 4,5.AL 4 GOL BANCARE OVER 5,5.PERCHE' ALLORA TI SEI FERMATO ALL'OVER 4,5?
CON STIMA.CIAO

Alex ha detto...

X anonimo
Guarda che come ti ho scritto prima io ho provato a layare da subito Over 2.5 che e' la stessa cosa di back under 2.5 e come ti ho già scritto e' meno conveniente di fare lay Over 1,5 e al secondo gol layare Over 2,5

Anonimo ha detto...

@Alex
Proprio non riusciamo a capirci:puntare under 2,5 invece di bancare over 1,5 consente di non fare nulla fino a che non viene segnato il terzo goal (salvo ovviamente tradare se c'è convenienza e coprirsi nel finale bancando il risultato esatto qualora il terzo goal non venga segnato).
Bancare invece over 1,5 come prevede il metodo, comporta che al secondo goal la bancata è persa e bisogna quindi passare allo step successivo, ossia bancare over 2,5.
Puntando da subito under 2,5 invece costringe a passare allo step successivo (ovviamente puntare under 3,5) solo dopo che sono stati segnati tre goal invece di due.
Insomma, semplificando, con il metodo originale la scommessa iniziale è persa con due goal, con la variante invece ne servono tre e ci sono più spazi per tradare.

Cuggy

alessio ha detto...

x Cuggy
scusa ma non riesci a capirmi
ti dico ch e' piu conveniente fare prima lay over 1.5 e al secondo gol layare over 2.5 che usare subito il 2.5 che troversti a quota due
Mmentre usando il sistema originario layeresti a 1.37 e poi al secondo gol a 1.5


che

angelo cusumano ha detto...

Ciao Enzo, ciao a tutti!!!!
A proposito dell'ultimo diario postato da Enzo avrei qualcosa da aggiungere!!!
ATTENZIONE!!! Betfair mi comincia a puzzare!!
Al di là del fatto che c'ho rimesso qualche soldo per mia incapacità e fin qui tutto ok ma ho visto alcuni movimenti di denaro a far muro sulle discese delle quote in lay molto strane, sicuramente non imputabili a scommettitori abituali.E questa e una!!!
Secondo: Anche con il toy ho visto qualcosa che non mi quadra!!! Qualsiasi cosa avvenga in campo, una azione da gol, uno stop gioco da parte dell'arbitro per ammonire/espellere un giocatore, ancor prima che l'evento accada diventa tutto rosso e le giocate "teoricamente" verrebbero sospese!!! MINCHIATE: enormi quantità di denaro d'improvviso spuntano da chi sa dove a far muro sulla ascesa/discesa quota.
ora mi domando: Ma se a scommettere siamo io contro un un altro ma che vuol dire che quando accade qualcosa mi si blocca tutto? Alloa qualcuno sulla mia giocata e su tutte le altre ci fa la cresta? A riprova di ciò andate un pò a vedere le percentuali di bak e lay!! troppo divario, ancor prima di iniziare una partita.
Certe cose prima non succedevano e lo stop scommesse era solo in occasione di un gol o di un evento già avvenuto come una espulsione od un rigore.adesso appensa si presume che possa succedere qualcosa ti bloccano tutto.
Al solito, ringrazio Enzo per la cordiale ospitalità, ciao

alex ha detto...

a me piace molto il prog over
ma e' buono se vengono fatti i gol entro il 60' altrimenti ci troviamo a dover bancare con quote un po' piu alte
e poi se arriviamo al 80' i rischio e' alto perche non puoi bancare il risultato esatto che e' ancora troppo alto quota 2.1 e se segnano devi bancare il nuovo over a quota alta e on scarsa disponibilita
dovremmo usare un sistema di salvaguardia almeno al 5 gol

Anonimo ha detto...

CIAO ENZO,
spero in una tua risposta ad angelo.cusumano che mi ha anticipato la domanda-dubbio?
ciao

Enzo Boavida ha detto...

@ TUTTI.... VEDO CHE PIAN PIANINO... E DOPO AVERVI LEGGERMENTE SPOSTATO QUALCHE FETTINA DI PROSCIUTTO DAGLI OCCHI, PAGANDONE IL PREZZO CON TUTTO QUELLO CHE MI É STATO ADDITATO, IN TANTI STATE COMINCIANDO A VEDERE E CAPIRE QUELLO CHE DA TEMPO SI FACEVA FINTA NON ACCADEVA. NON SAREI MAI STATO COSI TANTO "FESSO" DA METTERE BETFAIR ALLA COGNA SE NON AVEVO I MIEI BUONI MOTIVI. STO CON BETFAIR DA 10 ANNI... E LO CONOSCO BENISSIMO AVENDOCI TRASCORSO GIORNI, MESI E ANNI INSIEME... E SE HO LANCIATO DEI DUBBI, SOSPETTI E CRITICHE L'HO FATTO A RAGION VEDUTA. ED É SOLO L'INZIO.... ALTRO VI ASPETTA! SCOMMETTIAMO?

Anonimo ha detto...

@Alex o Alessio
Alzo bandiera bianca, proprio non ci capiamo.
Io parlo di mele e tu mi rispondi pere e comunque vedo che la discussione si è spostata su Betfair e le sue presunte irregolarità per cui lasciamo perdere.

Cuggy

Alex ha detto...

ciao Enzo
Allora possiamo chiudere con le scommesse?
e dedicarci ad altro secondo te?

proprio ora che iniziavo a capirci qualcosa cambia il quadro della situazione

ma cosa succedera'?

Enzo Boavida ha detto...

@ PROGOVER OVER O UNDER... provare a fare una Progressione con PaperTrading da Under per valutarne le differenze. Io pur condividendo quanto sostiene Cuggy resto dell'idea che é migliore Over 1,5... @GIUSEPPE mi sono fermato a Over4,5 xké il RE era 1-3... I salti sono: dopo 2 gol segnati si passa dal 1,5 al 2,5... dopo 3 goals dal 2,5 al 3,5... dopo 4goals dal 3,5 al 4,5... e cosí via... x Torino-Atalanta sarei rimasto con Over2,5 fino al 80° e se non fosse stato possibile un Trading Positivo avrei poi bancato 1-1 come prevede il Metodo.... VIRUS non saprei... a me da tutto OK... @TONIUZZ prova a scaricare la nuova versione e fai attenzione a dove inserisci i dati....

Giuseppe ha detto...

Grazie.

angelo cusumano ha detto...

Ciao Enzo!!!
No grazie, contro di te non scommetto!!!
Non avendo la tua stessa esperienza su betfair mi sono accorto solo adesso delle bastardate che stanno facendo. Tengo a precisare però, e se non è così smentiscimi pure, che pur essendo inizialmente rimasto perplesso per la scelta che hai fatto di lasciare betfair non ti ho nè accusato di qualcosa, nè ho smesso di seguirti.
Essere come san Tommaso non credo sia una colpa.
Di fatto, con qualche piccola modifica ad i tuoi due files mxsure e lay a recupero penso si possa ancora provare a fare qualche soldino.
La cosa antipatica è che adesso in live non ci si riescere a muovere come una volta.
per quanto riguarda il metodo inizio solitamente col mxsure, se qualcosa non mi convince sfrutto il lay a recupero per vedere di recuperare qualcosina nel cao la partita finisse in pareggio.
Domanda: Non è che per caso riesci a fare un unico file?
ciao Enzo.

Anonimo ha detto...

enzo perchè non ci spieghi chiaramente in che modo preciso il colosso betfair ci frega? perchè qualcosa di anomalo lo sto notando anch'io le quote in lay sono molto più lente a scendere

zzutanu ha detto...

scommettiamo?

contro di te enzo tutta la vita.

Ti lascio senza un cent

Posta un commento