Excel Betting Store

9 febbraio 2011

HO BATTUTO IL MASANIELLO?

logo_ masanielloDa anni, come ho più volte scritto, non so perché ma qualunque versione del notissimo e straordinario Masaniello non mi funziona al 100%. Ultimamente, approfittando di un contatto su Facebook con Massimo Mondò ne approfittai per averne delucidazioni ma… niente! Massimo fu gentile a regalarmi una prima versione del file che pareva funzionar  bene, invece… vabbè…niente da fare…. e allora cominciai a pensare di crearmi un file che mi permettesse di fare più o meno quello che avrei voluto fare col Masaniello. Ho creato un file che seppur lontanissimo dalla struttura e ingegneria matematica del Masaniello, nonché dal concetto base, gestione della Cassa, che io lascio fare ad altri miei files, lo ha però battuto, CREDO, in termini di RESA.

A parità di Rischio Cassa, Numero Eventi, Persi e Vinti, Quote e Successione Eventi,  il Masaniello mi rende una PERDITA di ben 182 euro su una Cassa Iniziale di 843 euro, mentre il mio file F-I-L-8, al termine della corsa mi rende addirittura un Profitto del 6% circa (50 euro) per 11 eventi esatti su 23. Beh… io stento a crederci! Giuro!

Attendo ora vostre minuziose valutazioni, considerazioni, prove e quant’altro, che sicuramente mi scaricherete a valanga nei Commenti. Ma é quello che voglio!

Ecco le schermate del F-I-L-8 e del Masaniello:

FIL8

 

MASA

So benissimo che certamente un errore da qualche parte c’é nel mio file…. battere nella resa il Masaniello é impresa ardua se non impossibile, pertanto, quasi sicuramente qualcosa ne verrà fuori.

Forza allora, aiutatemi a scoprire il perché PARE che il F-I-L-8 ha battuto 6-0 il Masaniello!

 

 

carnaval2011_topo_3colunas

28 Commenti:

Riccardo ha detto...

Enzo cosi a primo colpo non saprei dirti anche perche non avendo il file in mano non posso fare prove empiriche!è possibile scaricarlo in qualche modo?Riccardo.

toniuzz ha detto...

ciao enzo... anch'io con il masa ho sempre probl d funzionamento... il tuo fil8 è disponibile ?

Enzo Boavida ha detto...

toniuzz..... il FIL8 non ha nulla a che vedere col GRANDE Masaniello... l'uno non sostituisce l'altro... nemmeno lontanamente.... Ho fatto questo Post nella speranza che qualcuno di voi scopra qualche falla nella comparazione.... Il FIL8 a breve... dopo ulteriori verifiche... lo renderó free... come gli altri....

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo...
Allora c'è una cosa da dire e cioè che il masa 11/23 a quota media @ 2.00 mi dà una resa dell'1.51... impostando poi le quote come le hai messe tu e seguendo la seguenza di vinte e perse addirittura mi sale oltre quota 1.70...
A mio parere i problemi che dicevi di avere col masa hanno creato una cassa sbagliata sulla tua simulazione... infatti il masa non può andare sotto quota se gli eventi richiesti sono stati centrati (a meno che le quote non siano talmente basse confronto a quella di partenza da produrre una negatività di resa ma non è questo il caso)...
La cosa si evince anche dal " Riepilogo rendimento metodo" che non ti dà alcun dato, significa che qualcosa non va e quindi i calcoli sono errati..
Ora io non so dirti se il tuo metodo sia migliore o peggiore del masaniello (anche se cmq un metodo che porta attività non può MAI essere una cosa peggio... hehehe), sono comunque a disposizione per eventuali prove o soggerimenti in quanto io il masa lo utilizzo da anni in tutte le sue salse (l'amico Ibra può confermartelo) e penso di conoscerlo abbastanza bene (non le formule con cui non vado proprio d'accordo.. ma i metodi di utilizzo)...
Ciao

Giorgio (universo3000)

Enzo Boavida ha detto...

@Universo... benissimo! Vorrei peró capire cosa intendi per Resa 1.70... non credo che con 11 esatti e 12 persi il Masaniello renda un 70%... suppongo si tratti di un 7%... o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Enzo.. mi sono sbagliato... non daà 1.70 alle quote che avevi indicato ma addirittura 2.46...
Ti posto lo screen:
http://img84.imageshack.us/i/anonimod.jpg/

C'è però da dire che saresti stato in una situazione rischiosissima in quanto se nelle ultime 3 ne cannavi una avresti perso tutta la cassa e non ne valeva la pena... a quel punto conveniva allungare il masa onde avere almeno la possibilità di sbagliarne un'altra.... quindi magari da 11/23 farlo diventare un 12/25, questo ti avrebbe abbassato parecchio la resa finale ma ti avrebbe permesso di trovarti in questa situazione:
http://img155.imageshack.us/i/anonimo2.jpg/

Quindi in attivo e con ancora due giocate di cui potevi sbagliarne una e con la resa che è cmq al 44% al quelle quote...
poi si può discutere sul fatto della validità o meno di un masa di questo genere ma i dati finali sarebbero questi...

Giorgio (universo3000)

Unknown ha detto...

Ciao Enzo e complimenti per il blog...lo scoperto solo oggi dei link in entrata sul mio blog provenienti dal tuo indirizzo.

Ho letto un po in giro è mi sono permesso di segnalarti sul mio blog con un post.

Passa a trovarmi quando vuoi/puoi...
http://www.lescommessefacilidimax.com/

Salutoni Max

Enzo Boavida ha detto...

@uNIVERSO.... sará perché non sono abituato al Masaniello ma mi sembra impossibile, nonostante lo screen, pensare che con 11 eventi esatti su 23 il Masaniello renda cosí tanto.... Mi chiedo allora come mai stiamo tutti a cercare l'impossibile quando giá esiste? Puntare a quelle quote e avere quegli Utili considerando quegli errori é il sogno di tutti. Non servono ne sistemi a correzione... ne statistiche... ne trading... niente! Non mi resta allora che trovare il modo di far funzionare il Masaniello sul mio PC una volta x tutte!

Unknown ha detto...

Non era mia intenzione fare ne spalming, ne spamming...essendo un veterano della reta mettere l' indirizzo è una cortesia per te, per sapere chi ti scrive e da dove come lo è anche firmarsi.

Lo fatto perché il mio profilo e privato non per farmi pubblicità semplicemente perché non mi serve.

Se vedi sempre tutto in luce negativa vivi male credimi...è il tuo commento e superfluo...poi ognuno fa come meglio crede...

Salutoni Max

Enzo Boavida ha detto...

@Universo... tieni presente peró che per mia comoditá ho la colonna finale del FIL8 che riporta l'accumulo di giocate e su quel valore finale viene calcolata la Resa. In effetti la Resa se la calcolo sul reale giocato, come fa il Masaniello, la percentuale cambia sensibilmente.

Daniele ha detto...

Col masaniello avresti chiuso a +581 €

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo,
forse il Masa non ti funziona perchė non hai la versione italiana di Office...mi sembra di aver letto da qualche parte che per esempio non funziona con la versione inglese.
Con il FIL8 non serve programmare prima il numero di scommesse, vero?...da quel che ho capito quando si ė in attivo ci si puó semplicemente fermare. Su che tipo di progressione si basa?
Spero di poter avere presto in mano il file... ;-)
Ciao. Mick

Enzo Boavida ha detto...

Ciao Mick... sei il PRIMO dopo anni a darmi una spiegazione LOGICA sul MASA.... nemmeno gli stessi autori mi avevano MAI saputo "confortare!"...Grazie. No il FIL8 non ha bisogno di sapere quante ne vuoi fare come INTELLIGENTEMENTE hai capito ti fermi quando vuoi... La Pregressione che ho iserito é la WELLS.

maxhazzard ha detto...

Direi che è completamente errata sia la comparazione che i commenti a supporto!! Il tuo "filotto" a parità di rendimento e di cassa iniziale rende 5%... il masa rende il 70%... c'è UN BEL PO' DI DIFFERENZA!! O sbaglio??

Max

Enzo Boavida ha detto...

@maxhazzard... i commenti a supporto sono del tutto a favore e rispettosi del Masaniello col quale ripeto non c'é nessuna competizione se non la prova che ho fatto della quale io stesso dubitavo. Preciso ancora una volta che il 5% del FIL8 non é reale, ma inferiore al suo valore perché calcolato sulla intera movimentazione di puntate... fatto un calcolo piu preciso ritengo che possa arrivare anche al 70-80%.... infine sia il FIL8 che il Masaniello hanno la particolaritá di tutte le progressioni... protarle nel tempo fino alla resa Positiva....

maxhazzard ha detto...

convinto tu!! sono in "casa tua" e non mi permetto di contraddirti... ma ti suggerisco di rifarti i calcoli...ovviamente senza offesa ma per dovere di puntualizzazione....

e per dovere... dovresti anche sostituire il foglio del masa che hai postato con uno screen corretto...

IMHO

Max

Enzo Boavida ha detto...

@maxhazzard... INTANTO vorrei avere conferma o meno se tu sei MaxHazzard originale o qualche clone che va in giro... POI... ti preciso che nel Post ho ben evidenziato che il mio Masa non funzionava.... IN SEGUITO non avendone uno corretto non posso sostituirlo... CONTINUANDO...quelli che mi sono stati postati... sono in contraddizione tra di loro... per cui pare che ogni MASA fa il suo conto... PER FINIRE sono piú che convinto SI del mio File.... che RIPETO... NON HO VOLUTO ASSOLUTAMENTE METTERE IN COMPETIZIONE COL MASA DEL QUALE HO SCRITTO, RIBADITO, E PRECISATO OVUNQUE CHE RISPETTO E CONSIDERO UNO DEI MIGLIORI FOGLI EXCEL MAI CREATI.... E FACCIO TANTO DI SCAPPELLATA A MINGUCCIO.... CHE NE É IL VERO MAGO....

Enzo Boavida ha detto...

@MaxHazzard... TI invito a fare due conti sul foglio del FIL8 pubblicato.... L'utile di 50 euro é dato da un rischio massimo di 50 euro (e stiamo quindi al 100% di resa e non il 70-80% come ho anticipato)e non 849 euro che rappresenta la movimentazione totale. Ma lo so che non é piacevole cercare le cose Giuste é piu divertente sparare alle quaglie.... Inoltre per tornare al MASA ti faccio notare il ? nel titolo che di per se giá rappresentava un mio legittimo dubbio. O forse in Italia sono cambiate anche le regole grammaticali? E adesso francamente MI SON ROTTO DI STO MASA NON MASA... mi tengo il mio FIL8 e chi s'é visto s'é visto.... Cosi nessuno ci rimette!

Anonimo ha detto...

PERCHE'NON USI LA MONTANTE NORAK ????????
mirco - verona

Enzo Boavida ha detto...

@mirco...perché non mi garantisce quanto sostiene... che si vince il 76% anche con 4 su 10... se provi a calcolare che fai i primi 6 colpi in perdita non recuperi un tubo con gli altri 4.... ed in piú devi viaggiare a quota almeno alla pari.... Forse mi sbaglio... ma é quanto ricordo della Norak...

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Enzo , la NoraK garantisce il 76% se fai 5 su 10 e circa il 40/50% ( non ricordo bene )
se fai 4 su 10.....MATEMATICO .
Ora non ho tempo per spiegare bene ma appena posso mi faccio vivo .
mirco - verona

Enzo Boavida ha detto...

@Mirco... sará che parliamo di 2 Norak differenti, forse! Non so... io mi riferisco a quella che prevede di Puntare sempre il 50% del Banco disponibile. Ho 100 euro ne punto o rischio 50 e se vinco il prossimo colpo lo faro da 75 (100+50=150/2=75) o se perdo ne punteró 25 (100-50=50/2=25) e cosí via... Se si sviluppa cosí a massa pari... come suggerisce l'inventore... i miei calcoli danno un risultato differente. Sarei felice di sbagliarmi e magari apprendere un nuovo strumento utile. Resto in attesa di info!

Anonimo ha detto...

Caro Enzo , TI SBAGLI , VERO QUELLO DI PUNTARE SEMPRE LA META' DEL BANCO , ma se leggi la tua ultima risposta c'ce' un ERRORE , se vinci NON PUNTI 75 , ma la meta' di quello che e' rimasto al banco e cioe punti 25 , perche' il banco e' rimasto con 50 se tu hai vinto il primo colpo .
Vedi di imparare bene come funziona PERCHE' E' UNA BOMBA questa montante . Ciao , e' stato un piacere conoscerti , rimango a disposizione .
Sappi che hai a che fare con uno dei sistemisti piu' forti d'ITALIA , FORSE IL PIU' FORTE .
35 anni di studi e ricerche , titolare di diverse ricevitorie , sono stato per anni su molti giornali del settore........ho programmi e sistemi che fanno impallidire quelli della NASA , COMUNQUE......NON MI INTERESSA FARMI PUBBLICITA', gioco con pochissimi amici e sto' andando alla grandissima . ciao e grazie dell'ospitalita'. mirco - verona

Anonimo ha detto...

Hai sbagliato i calcoli impossibile battere il masaniello

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo, sono nuovo sul blog ma mi intendo di scommesse.
Ecco i miei commenti:
Mi pare di capire che usi una progressione di wells che consiste nel diminuire la puntata successiva di x (in questo caso 3) se si è vinto, mentre se si è perso si aumenta la puntata del fattore x appunto. Ovviamente ha il pregio di una maggiore volatilità nelle puntate (al max arrivi a puntare il 6% della tua cassa "progressiva". Si verifica all'11esima e alla 12esima puntata). Mi sembra di capire che inoltre consideri anche il 5% tassazione sulle vincite (come su betfair). La tua resa è al proporzionata alla volatilità della puntata.

Di converso il masaniello ha nella sua peculiarità il fatto che, avendo fissato in anticipo il numero di vittorie da ottenere (in questo caso 11 su 23, ovvero il 48%...in linea con la.quota media delle puntate che è di 2,11, la cui inversa fa 47%...in linea dunque), si espone ad una maggiore volatilità (e quindi rischio) di puntata se col progredire della serie il win rate (vinte su giocate) è molto sotto al famoso 48% teorico. E questo tanto più ci avviciniamo alla conclusione della serie. Ciò è si in parte mitigabile con allungamento della serie, ma quest'ultimo deve essere tarato correttamente. Nella serie in questione infatti il famoso rendimento di 1,7 è fatto tutto dall'ultima puntata (la 23esima) che vede puntare tutta la cassa residua (730 circa). Domanda:e se avessimo perso l'ultima?...bruciata tutta la cassa e rendimento -100% (altro che 1,7). In conclusione, cio' che conta è avere un metodo con yield positivo. In questo caso la tua tecnica è meno redditizia ma più sicura (trade off rischio rendimento), mentre il masaniello (mio consiglio) andrebbe sempre tarato prudenzialmente. Es in questo caso prevedendo 10 su 23. Avresti ridotto il rendimento...ma anche il rischio di giocartela solo sull'ultima partita della serie. Spero utile. Ciao. Gae

Anonimo ha detto...

Intendevo minorr volatilità (e quindi rischio)

Masaniello Trading ha detto...

Come mai non ricordo di aver interagito con te ?
Ciao,
MassimoM

Masaniello Trading ha detto...

Con il Masaniello 11/23 a quota media 2,00 hai oltre il 50% di ROI. sempre che tu sappia di cosa parlo... :)

Posta un commento