Excel Betting Store

9 febbraio 2011

BETTING UTILITY: WEEKLY PLAN

scalataHo già scritto più volte dell’importanza, tanto economica quanto psicologica, della pianificazione e programmazione delle nostre scommesse. Tutti i vademecum sul Betting impongono come fattore principale, per impostare le future scommesse, la gestione del proprio Bankroll, ovvero, il quanto si ha di saldo, il quanto va messo in gioco, a quanto bisogna fermarsi per evitare grosse perdite. In Rete si possono trovare files e software più o meno complessi per gestire proprio il Bankroll. Io, come avrete imparato, amo semplificarmi la vita creandomi dei files personalizzati che mi aiutino a sapere sempre il cosa ho bisogna di sapere o il come desidero fare certe operazioni. Tempo fa realizzai una maschera Excel che mi aiutava a pianificare settimanalmente il mio Target Profitto in base a una percentuale  del Saldo Disponibile che intendevo mettere in gioco.

weekly planner 1

Reimpostata graficamente e denominata WEEKLY PLAN ve la posto per chi volesse farne uso. Cosa permette e in cosa aiuta? Bene…. guardiamola da vicino:

weekly planner 2

In questo primo blocco di dati inseriamo il nostro Saldo Disponibile sul Conto Gioco; ne decidiamo poi la % che vogliamo rischiare per le scommesse che andremo ad effettuare nella settimana successiva; la Maschera ci darà l’Importo a Rischio dal Saldo Disponibile; decidiamo quindi la % del Saldo Disponibile che sarà il nostro Profitto Target da raggiungere a fine settimana; infine abbiamo l’Importo del Target Settimanale impostato con la percentuale.

Nel secondo blocco é dove impostiamo giorno per giorno il cammino verso il nostro obiettivo

weekly planner 3

Distribuiamo nella colonna %Budget Standard le percentuali che giorno per giorno ci accompagneranno verso il Target. Dobbiamo quindi suddividere il valore 100% nelle 7 celle della colonna, tenendo in considerazione il volume di scommesse disponibili nelle varie giornate e le possibilità di gioco, esempio: si sa che il lunedì abbiamo pochissimi eventi disponibili, il martedì anche se non ci sono coppe, il mercoledì spesso ci sono recuperi o coppe…. così via, quindi ci regoleremo in tal senso per fare una buona distribuzione dei “pesi percentuale”.

Inserite le percentuali avremo nella colonna Budget Standard i sette valori che sommati a fine settimana daranno l’Importo del Profitto Target desiderato. Saranno questi gli importi che mireremo a vincere giorno per giorno. Caso non dovessimo vincere o che la vincita giornaliera sarà inferiore la Maschera ci ricalcola tutti valori riportando nell’ultima colonna i nuovi valori “spalmati” da raggiungere.

weekly planner 4

Programmando senza troppa avidità la vostra Maschera potrete rendervi immediatamente conto verso quali quote orientarvi, che tipi di scommesse fare, che metodi utilizzare e che spesso si può giocare molto meno di quanto si fa, rischiando così molto meno.

Buon Uso!

download-dropbox

9 Commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo grazie per tutti questi aiuti che ci dai.Lo so molti diranno ma che ci vuole a programmarsi le cose, io personalmente dico che se trovo qualcosa fatto bene e già pronto posso solo ringraziare l'autore.
Ho fatto un post nella discussione progrover riguardo il fatto di farsi aprire un conto.forse non è stato letto o forse non puoi rispondere in tal caso me ne scuso.
alle prossime dritte ciao

Enzo Boavida ha detto...

Ciao Anonimo.... non trovo il post a cui fai riferimento... fai un copia e incolla e riproponilo.... se aspettavi una risposta che non é arrivata sono io che mi scuso....

Anonimo ha detto...

Ecco il post Enzo
Ciao Enzo sono un tuo lettore da poco ma mi hai già fatto vincere dei soldini.Le volte che ho perso è perchè avevo provato a fare cose nuove...
sono iscritto a Betdaq ma vorrei iscrivermi a betfair, solo che non si può.
Vorrei sapere, avendo un conto mio di Moneybookers e un amico residente in gran bretagna posso aprire un conto Betfair a nome del mio amico?
O meglio c'è qualche problema se il possessore del conto moneybookers e quello di Betfair non coincidono?
Io credo che a Betfair non interessi proprio da dove arrivino i soldi, basta che arrivino, o no?
Ti chiedo questo perchè gli over su betdaq molte volte si fermano al 3.5 massimo 4.5. Sarebbe un pò rischioso avere l'over solo fino a 4.5 no?
Certo se la partita va bene per noi non ci serve neanche il 2.5.....
Ciao

Enzo Boavida ha detto...

@Anonimo... fin quando depositi nessun problema.... ma quando farai prelievi sicuramente ce ne saranno se il nome nn corrisponde....

Anonimo ha detto...

Grazie mille, vorrà dire che aspetterò Betfair in Italia?!per ora mi concentro su Betdaq.
sto giocando il Progrover su Croazia-Repubblica Ceca.Incrocio le dita....

Anonimo ha detto...

Concludendo quindi il discorso legato al conto Betfair, l'unica soluzione è quella dove anche il mio amico apra un conto Moneybookers e invii poi sul mio Moneybookers i contanti....si può fare?

Anonimo ha detto...

metodo progrover Croazia - Repubblica Ceca al 31' 2 a 1. Mi sa che oltre le dita devo incrociare anche le braccia..ah ah ah

Anonimo ha detto...

Croazia - repubblica Ceca all' intervallo 2 a 2. Mamma mia !!!!
Enzo ho scoperto una cosa su Betdaq. gli over 4.5 e 5.5 a inizio partita non c'erano, sono poi apparsi con l'evolversi della partita.Se la prassi è sempre questa va bene anche Betdaq per il progrover, l'unica pecca potrebbe essere quella che non essendoci stati dall'inizio , ci sono magari poche puntate. Per prima cosa vediamo come finisce e poi valuterò per le prossime volte.
Per la cronaca l' under 2.5 della partita all'inizio era quotato su Sisal matchpoint a 1.58 quindi ho fatto un errore di base.avrei dovuto trovare una quota per l'under più alta.
In questi primi giorni che uso Betdaq molte volte faccio sbagli banali e me ne rendo conto un secondo dopo che ho schiacciato il tasto "scommetti".Va bè andrà meglio le prossime volte.
Oggi per esempio nel tennis ho bancato Simon che era a 1.10 e mi dicevo" troppo facile" e subito dopo a imprecare perchè mi ero accorto dello sbaglio.Poi dopo pranzo non vedo che Simon ha perso!!!!
Enzo sono stato un pò lungo ma penso che raccontare le esperienze e gli sbagli faccia bene a tutti.
Ciao e in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Croazia repubblica Ceca 3 a 2.ho ceduto le armi...
Cito:"Per la cronaca l' under 2.5 della partita all'inizio era quotato su Sisal matchpoint a 1.58 quindi ho fatto un errore di base.avrei dovuto trovare una quota per l'under più alta."
E' sbagliato questo che ho scritto vero Enzo?
La quota dell'under(punta ) a 1.58 significa che molto probabilmente la partita finirà under.
Diciamo che la sfiga ha bussato a casa mia e io gli ho anche aperto..eh eh
Sono un nuovo arrivato sul blog, se puoi rispondi a questi miei quesiti.
Fino ad ora l'anonimo sono sempre io, ti ho intasato il blog.
Ciao

Posta un commento