Excel Betting Store

22 gennaio 2011

SPAZIO AI LETTORI: ZUBA65

PROF-LETTORIÉ con grande piacere che dedico questo Post a uno dei nostri Amici Lettori: Zuba65. Molto più presente via email che qui sul blog. La massima che ho fatto mia, nel Profilo, é riportata in una delle sue email e in un’ altra ha fatto riferimento a una storiella che viene dal mondo dei pokeristi, che ho lo stesso condiviso e associata alla mia personalità. É questa:

 

Sentii parlare di un personaggio il quale ad oggi ha incassato circa 10 milioni di sterline, che e andato broken (con il culo per terra) ben 5 volte prima di diventare uno dei più famosi e ricchi giocatori di poker. Bene alla domanda: Come ci sei riuscito, dopo 5 fallimenti ad essere ciò che sei ora? la risposta fu:

...Non sono un perdente....! Se tu pensi di esserlo probabilmente lo sarai. Io sono consapevole di ciò che conosco rispetto agli altri giocatori, che fa la differenza e che mi permette di guadagnare soldi. Se avessi dei dubbi troveri questi ultimi probabilmente corretti.

Beh… grande!… Ma non é questa la ragione del Post. Prima però voglio ancora aggiungere qualche ritaglio dalle sue email per conoscere qualcosa in più del nostro Amico:

alcune decine di anni fa (ahimè!), lavorai per uno scommettitore in Inghilterra per mantenermi l'università, andando a piazzare scommesse nei negozi dei bookmakers in tutta l'Inghilterra per lui come tanti altri facevano (non esisteva l'on line e le scommesse erano da scrivere su copia carbone da consegnare all'addetto,il quale per importanti importi doveva fare 8-10 telefonate per avallare la scommessa!).

Ed passiamo al vero motivo:

Vorrei condividere con te, e se lo riterrai opportuno, con tutti gli altri amici del blog, la progressione che uso da circa 5 anni con notevole successo e che personalmente e SOLO personalmente mi autorizza a dire che.... é il metodo vincente!! Ovviamente mi concederai la battuta..ahahah!

Credo di aver capito come usi le tue progressioni avendo altri businesses e condivido la tua scelta di essere  più avventuroso e spinto nelle stesse di quanto lo sono io.

Credo comunque che possa essere utile a tutti per capire dove si può arrivare.

Come personalmente uso le progressioni:

Ogni anno ricomincio da un bankroll prestabilito di 1500 $ (ancora adesso dopo 5 anni)

Partii ovviamente con uno solo e attualmente parto con 8.

Come potrai notare scommetto ogni giorno  ciò che il piano consente mai di più.(vedi colonna Inv 20% BR).

Ovviamente mi riservo di superare invece la colonna Daily Income se possibile scegliendo gli eventi quando possibile per i famosi ma ahimè sempre presenti e necessari RAINY DAYS. (si hai letto bene NECESSARI).

Se avrai tempo di scorrere la progressione noterai notevoli vantaggi quali:

TEMPO: E’ possibile, ma non auspicabile, sbagliare pronostici, commettere errori di valutazione, fretta, problemi di rete etc. etc. che non si rischia assolutamente la perdita di capitale e il dover ricaricare il bankroll e cominciare di nuovo,

PRIMO: Non si ha lo stress del rincorrere la perdita ( il primo motivo in assoluto per cui la stragrande maggioranza degli scommettitori  alla fine e perdente)

SECONDO: Come ben noti niente enormi incrementi di stake se non quelli dettati dal programma in caso di perdita.

Cosa si perde dunque si chiederanno?? (sono sicuro che tu l'abbia già capito)

SOLO, SOLTANTO, ESCLUSIVAMENTE, GIORNI!!! TEMPO QUINDI, ecco ciò che effettivamente si perde.

E possibile fermarsi, continuare con la stessa cifra da puntare, decrescere lo stake, modificando il file sai sempre dove sei dove arrivi eccetera, e il bankroll inevitabilmente cresce. 

Ti invito a ragionare in termini di quote necessarie per raggiungere lo scopo (sono sicuro ci hai già pensato ahahah) sono davvero veramente basse!!!

Vorrei avere la tua opinione, come e se modificheresti il tutto per renderlo utile ad altri.

E oltre alla Progressione, il cui link download é alla fine del Post, Zuba65 si é offerto a collaborare attivamente per:

dici bene dicendo che chi scommette non sempre sa quello che fa! Credo che un Blog come il tuo, con il seguito che ha e che immagino sia composto da una massa amalgamata di scommettitori per professione, scommettitori che lo diventeranno o vogliono diventarlo, chi scommette per divertimento ( la peggior specie secondo me), neofiti ecc., abbia come "responsabilità" anche e soprattutto quella di divulgare alcune basi fondamentali dell'arte del grambling tra le quali gestione del bankroll e psicologia di approccio.

la realtà é che solo il 20%  é "skills" l' 80% é psicologia. Purtroppo molto spesso chi scommette non lo sa! e tornando a ciò che tu dicevi all'inizio gli scommettitori vanno sempre seguiti (evitando magari di essere seguito), potresti dedicare uno spazio nel tuo blog dove con esercizi, discussioni ecc., instaurare in loro la fiducia in se stessi e l'adeguato money management per avere successo. Se non altro eviteresti le critiche inutili, polemiche e perdite di tempo. Se hai bisogno di una mano in questo ben felice di dartela.

Beh… questo é quanto d’importante c’é da condividere con Voi. Tutto ciò che vorrete dire, criticare, chiedere a Zuba65, che risponderà, lo potete fare qui nei Commenti.

Ma so benissimo che la cosa più importante che adesso vi interessa é il File….. eccovelo:

download-dropbox

31 Commenti:

Geek ha detto...

Enzo o Zuba vogliono spiegare questa progressione?

Non so gli altri, io c'ho capito poco.

Ho capito l'obiettivo giornaliero, ma se perdiamo una scommessa?

Quale mercato possiamo perseguire per questa progressione?

matteo ha detto...

Ciao Enzo e benvenuto a Zuba65.

MI ASSOCIO A GEEK PER GLI STESSI DUBBI!!!!

flash ha detto...

sarò idiota io,ma mi dà errore e non posso scaricare,sorry ciao.

Un palermitano fidatevi ha detto...

Enzo e tutti gli altri ve lo passo io un risultato "sicuro". Vi faccio fare i soldini davvero. Palermo - Brescia segno 1. Più mettete più vincerete. Non servono metodi più o meno complessi

Geek ha detto...

Allora facciamo un esempio:
bank roll: € 1500

mettiamo in gioco il 20% che sono 300,00.

Secondo la progressione dobbiamo realizzare € 15,quindi una quota di 1,05,giusto?

Perdiamo una scommessa, se ne vanno € 300,00.

@ 1,05 quante dobbiamo prenderne per pareggiare il conto?

Continuo a non capire....

matteo ha detto...

Secondo me devo riuscire a vincere il 5% del 20% del capitale che si ha in quel momento.....quindi se parto da 1500 devo vincere 15 euro, cioè l'1% come da progressione....
Il "come" li vinci dipende dai metodi "ENZIANI" che vuoi applicare.....

matteo ha detto...

Ma se così fosse, non basta applicare l'1% del capitale direttamente???

Scusateci, Enzo e Zuba65, se vi chiediamo chiarimenti....data la Vostra professionalità gradiremmo degli ulteriori chiarimenti...
Grazie e restiamo in attesa...

ReyBit ha detto...

Ragazzi, non per niente è stato detto che l'80% è psicologia e il 20% Betting. La progressione è buona, poi sta alla nostra freddezza e capacità mentale, di schematizzare il tutto e seguirla senza problemi. Poi il mercato, la scommessa del giorno si trova....
Comunque ottimo lavoro, devo ritagliarmi un po di tempo per dargli un occhiata seriamente.
Ciao
Rey

palermitano generoso ha detto...

Ma vi arroventate il cervello con percentuali di percentuali... ve l'ho detto e ve lo ripeto: almeno 5.000 euro sull'1 di Palermo - Brescia.... e sono soldini.... o soldoni che dir si voglia.....
Non dite che non vi avevo avvertito

palermitano generoso ha detto...

Matteo... tu che sei di Palermo.... fidati...

palermitano generoso ha detto...

Su Betfair attualmente la quota è ancora di 1.44. Approfittatene... fra poco potrebbe crollare

matteo ha detto...

Per Paolo: quindi inizio scommettendo 6E tentando di vincerne 15E. Giusto??
Domani giocherò 6,06E per vincerne 15,15!!
Giusto??
Se perdo i 6,06, il mio utile sarà al momento i 9 netti vinti del 1° giorno - i 6,06 del 2° giorno, cioè = 2,94euro. Giusto o sbagliato???

Per il palermitano generoso: sono tifosissimo dei rosanero, ma non riescono mai a fare il salto di qualità....

Geek ha detto...

Ancora non mi sono spiegato: se abbiamo 1500€ e dobbiamo utilizzare il 20% fanno 300,00€.

Di conseguenza per vincere 15,00€(1% di € 1500)dobbiamo puntare 300,00 @ 1,05.

Se una va male come li recuperiamo?

Visto che forse sono scemo, i vari Paolo-Reybit posso fare qualche esempio su come recuperare 300€ con la progressione, mettendo da parte psicologia,metodi e quant'altro?

Geek ha detto...

Matteo x vincere € 15,00 con 6€ devi beccare una scommessa @ 3,5 - continuo ad essere scemo...

matteo ha detto...

Paolo, io non ho mai parlato di recuperare il perso...anzi...ho cercato di capire in breve la progressione di Zuba65 facendo un esempio di una vittoria iniziale ed una successiva perdita....poichè ti ho indicato dei valori volevo sapere se i conteggi erano giusti o no??
Se poi si perde anche il terzo giorno pazienza si continua con la progressione...ma questo è un altro discorso.....fammi sapere se i conteggi sono giusti e se ho capito bene......grazie...

Cohiballin ha detto...

Innanzitutto bentrovati. Leggo il blog da qualche giorno e sto cercando di imparare a puntare con razionalità e metodo. Ho letto con interesse questo post e sto cercando come voi di capirne il senso. Secondo me le quote giornaliere potrebbero essere viste cime vincita e puntata massima. Per tornare all'esempio più citato, giocare 300 per vincerne 15, potrebbe essere visto come: Hai 300 euro massimo di perdita consentita, devi però portarne a casa almeno 15. Poi distribuiscili come vuoi, utilizzando il sistema che meglio credi e il mercato che più ti piace. Almeno questa è l'interpretazione che ne ho dato io.

silvio ha detto...

zuba e Enzo prima di indicare come funziona la progressione sarebbe più utile se fanno sapere che hanno trovato quel mercato che garantisce l'infallibilità del proseguimento.
Sapiamo tutti che un 2% giornalieri i 100 euri dopo 3 anni diventano 1milione.

Geek ha detto...

Il rapporto, visto il 20% del bank roll investito, è 1/20.

Cioè, per pareggiare una persa bisogna prenderne 20.

Sarà sicuramente una buona progressione ma lascio a voi il test.

In più sono curioso di sapere chi è colui che azzecca 99 scommesse di seguito per poi puntare € 741,34 per vincere € 37,10 (vedi file).

Sarebbe utile che Zuba ci illuminasse, magari mi sfugge qualcosa.

Così confezionato il file, non me ne voglia l'ideatore, lo trovo poco interessante.

Con stima
Geek

matteo ha detto...

Geek, sono Matteo. Non essere precipitoso. In giornata credo che Enzo e Zuba ci chiariranno meglio la progressione che, secondo quanto ho postato in precedenza, mi sembra interessante....
A dopo.....

ReyBit ha detto...

Palermo goal all'87', direi che ti hai rischiato parecchio.....
Ciao bello :D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
chiedo subito scusa se in futuro saro in ritardo a rispondere, vivo in India alcune partite iniziano alle 2.30 di notte....
Vorrei chiarire alcune cose sin dall'inizio.
Cio che ho condiviso con Enzo non e un METODO, e NON esistono mercati che GARANTISCONO l'infallibilita, Silvio, NON E UN METODO e non ESISTONO METODI INFALLIBILI ANCHE A @ 1,01! (Partita finisce...quando arbitro fischia!...Ricordate il buon Vladimir).

Vedo ora il genio che scommette 5000 euro sul Palermo...e un metodo anche questo...geniale ma un metodo! sara straricco sto..Palermo?????
Forse bisognerebbe seguirlo..personaggi fantastici su questo blog... bene!
Comunque tornando a noi....
E un comune foglio excel che potete, e vi esorto a farlo, modificare a vostro piacimento e necessita (questi sono quelli che uso io da qualche anno li uso tutti cosi come sono stati postati).
Cosa Faccio io?
Prestabilisco il profitto che voglio ottenere e lavoro solo su quello.
Come?
Mi trovo a mio agio a bancare la x (Msure o non)
lo faccio bancando per ottenere il profitto voluto.
Mi trovo a mio agio puntando il Manchesterquando in casa a @ 1.15 lo faccio in modo da ottenere il profitto voluto.
mi sento piu sicuro puntando cifre inferiori e mi trovo bene con il metodo next-goal? bene tradero 10$ a @12 quando avro il profitto desiderato...segnano? continuo....cambio gara....
Mi sento forte quando il milan vince all 80 2-0 e la quota a 1.03? bene trarro il profitto voluto da questa puntata. E cosi via......

@ GEEK, la risposta e:
si perdi il 20% della cassa ma (letto sopra?)continuando con la stessa puntata senza aumentarla, dopo 30 giorni sei allo stesso punto di parenza( di solito si e al punto di ricaricare la cassa senza una buona gestione della cassa)...
IMPORTANTE:
Metteteci sempre del vostro, aumentate o diminute bank roll, profitto,ecc a vostro piacimento senza uscire dalla vostra zona confortevole.

per altre informazioni, critiche, suggerimenti sono avostra disposizione....

Ciao
Davide (zuba65)

Anonimo ha detto...

...alcune altre considerazioni ma prima una domanda per quelli che mi dicono.....se perdo la scommessa quanto tempo mi ci vuole x recuperare?

...chiedo cosa fate voi nella situazione?
Io mi tengo la mia perdita....vado a farmi un bel massaggio, una buona cena...o colazione dipende dall'ora....e il giorno dopo ho dimenticato, focalizzandomi sulla prossima vincita! niente Masa, Fibo, Maria...Grazie, gia dato!
Detto questo, diverso il discorso se seguono perdite di fila...non necessariamente del 20% della cassa o dobbiamo puntare/tradare un numero elevato molto elevato di scommesse per raggiungere l'obbiettivo prefissato. Ricordo che e vero che la probabilita che l'evento esca come da noi voluto rimane invariata ma con l'aumentare delle puntate aumenta anche il rischio.
In questo caso dovro essere abbastanza umile dal rivedere cosa ho tralasciato o modificato o sbagliato, per esperienza peronale ritengo che vada rivisto il sistema con cui pronostico, il picchetto, le quote a me favorevoli ecc ecc.

Come Enzo sa, vivo di scommesse e per me deve essere un profitto a lungo termine 10- anni! Tutti i metodi chi x lungo chi per corto periodo sono profittevoli e credo la differenza la faccia il money managment.
Le "progressioni che uso (8 in totale) mi garantiscono:
Di puntare per vincere e non per non perdere.
Di non rincorrere MAI la perdita.
Di non aumentare lo stake.
Di non essere continuamente sotto stress.
Di vivere agiatamente.
Di spaziare tra mercati, spots,(attenzione alle corse con basso montepremi per il vincitore.)

@GEEK, io non azzecco 99 esiti....io prendo solo il profitto indicato... a te tutte le conclusioni.
Una cosa posso dirti....in meno d quanto tu possa pensare ti ritrovi a puntare cifre molto piu elevate di quelle che dici con rendimenti inferiori...rilassato e senza stress.

Anonimo ha detto...

Cohiballinhai sintetizzato correttamente....

Non e necessario investire il 20% della cassa (anzi sconsigliabile) ma e neccessario e di vitale importanza prendere il profitto prestabilito da ognuno!
Esempio: hai 300$?
Comincia la tua seduta con 10$ sul next goal a @8 o inferiore con un match del campionato greco
tradalo al profitto di 4-5$ se c'e possibilita ...passa alla partita successiva( se quei 10$ fossero stati 100 incassa 40-50$ chiudi il PC e fai qualcosa di piu divertente.)


Ciao Davide(zuba65)

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo,

si praticamente si! se pero sai dirmi comre e soprattutto dove posso investire tranquillamente la mia cassa totale e avere l'1% fammi sapere...siamo in tanti ad attendere!
La verita e che non e possibile... non esiste...e siccome a me non diverte affatto lasciare i miei quattrini seppur non tanto sudati, a un arbritro che annulla un goal regolare, un attacante in preda al panico che sbaglia sottoporta ecc ecc.. preferisco pararmi il culetto!
La palla e tonda i pali anche ma traversa e quadrata! si dice o sbaglio??

Ecco perche utilizzo qualcosa che mi consente di vincere e quando non...coprirmi le spalle.

Ciao
Davide (zuba65)

Anonimo ha detto...

@ Matteo,

praticamente investo cio che voglio, fino ad un massimo del 20% (in questo caso, ma puoi anche modificarlo in base alle tue esigenze/aspettative) per incassare il profitto stabilito.
Ad ognuno la scelta del come, Enzo suggerisce sempre cose interessanti con le quali raggiungere il profitto prefissato.

Dimenticavo di dirvi una cosa importante:
Per tutti coloro che sono focalizzati sul....e se perdo la scommessa mi servono n vicite per pareggiare la cassa......commettono un errore di focus che e disastroso...e che porta al verificarsi del focus...come e ovvio che sia vista la perfezione del nostro cervello! Ma questa e un'altra storia....

Secondo: chi vi scrive ha perso diverse centinaia di migliaia di Sterline e Dollari nella "carriera" vicendone qualche centiaia di migliaia in piu!...questo e l'unico segreto che io conosco....Enzo sicuramente e a conoscenza di questo mi chiedo come mai non l'abbia mai svelato! ENZOOOOOO eh eh eh!

Ciao

Davide (zuba65)

Anonimo ha detto...

..provero ancora piu semplicemente....

cercate di dimenticare per un attimo la cassa iniziale (per me 1500 $) considerate come cassa il 20% dell'iniziale (300$) portate a casa un profitto di 15$ piu oviiamente cio che avete puntato.
Esempio:

Investo 10$ nel mecato next goal a @11, risultato finale 0-0 profitto netto 100$. Profitto raggiunto e superato (buono x i giorni di pioggia...)
Perdo i 10$ non voglio piu continuare rinunciando al mio profitto giornaliero vado al mare....Situazione cassa 1500$ meno 10$ persi 1490$
Domani, nuova cassa 1490 usero il 20% (298$) voglio il mio profitto di 15$, stesso ESEMPIO: Punto i miei 10$ next goal a @11 e a @ 4.3-4.4 dovrei avere il profitto che voglio. Aggiungero 15$ alla cassa e l'indomani avro di 1505 novo profitto da ottenere nuova cassa il 20% di 1505$ da poter utilizzare.

Ciao Davide (zuba65)

Anonimo ha detto...

QUALCOSA PUO ESSERCI UTILE piu delle polemiche!

Analizzando il palinsesto betfair come ogni giorno, valutando gli eventi da mettere in gioco stanotte, mi sono imbattuto in un qualcosa che potrebbe aiutare chiunque abbia intezione seriamente di raccimolare qualche soldino con le scommesse.
La partita e Liverpool v Fulham e le quote sono:

1:1.61
X:4.20
2:7.4

Analizzando sommariamente la partita con una mio personalissimo sistema di valutazione ho:

1:48.45% di probabilita equ. a @2.06 ca
X:27,75% equ. a @3.60 ca
2:23,75% equ. a @ 4.20 ca

Liv. 11 gare, 19 fatti 9 subiti in casa
Fulh. 11gare, 9 fatti e 11 subiti in trasferta.

Liv. ultime 5 gare: WDLWL
Fulh. WDWLW

Ricordo che le quote sono fatte dal mercato in Betfair cosa significa?
Significa con molta probabilita che il volume di denaro e spinto dalla passione piu che dalla razionalita.
Spesso in casi come questo io punto qualche unita a @7.4 vediamo un po come va a finire....

chiedo pareri al blog per potermi confrontare...

Ciao

Davide (zuba65)

Anonimo ha detto...

Ciao, molto interessante.

Vorrei capire come fai a calcolare le percentuali "reali".

Grazie

Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,

Personalmente cerco di unire la statistica uso un semplice programmino con la formula di Poisson e Gauss, la valutazione oggettiva della forma, la formazione, infortuni, squalifiche, impegni infrasettimanali, la differenza punti per ogni partita in programma quel giorno, dopo di che trasformo le percentuali ottenute in quote. le confronto poi con le quote di betfair e mi comporto di conseguenza.
E esattamente lo stesso sistema che i books usano, essendo il loro lavoro, usando softwere piu complessi ovviamente.


Ciao

Davide (zuba65)

ReyBit ha detto...

Davide, io mi sto guardando e riguardando sta progressione da quando è stata postata. Secondo me è una cosa spettacolare. Sto cercando di aggregarmi in corsa, anche perchè sono d'accordissimo che il fattore psicologico è fondamentale, infatti io molte volte ho perso proprio per i vari colpi di testa che si hanno per rincorrere una scommessa.
Se vuoi, il mio contatto su skype è reybit, vorrei scambiare 2 chiacchiere proprio su questo.
Ciao
Renato

Anonimo ha detto...

@ REYBIT,

ciao Renato,
qualunque cosa possa esserti utile e posso fare qualcosa sono molto felice di poterti aiutare.
Come sai non vivo in Italia ma in India New Delhi a +4,30 ore rispetto all'Italia, quindi ho il tempo a mio sfavore per poterci incontrare in skype.Ti aggiungo cmq e ti lascio la mia mail per qualsiasi tua necessita....
Un consiglio: Anche l'aggregarsi di corsa ha i suoi rischi per cui ti suggerisco di continuare a camminare...e molto piu facile evitare le buche piu dure..e arriverai lo stesso dove ti sei prefisso di arrivare...

Ciao
Davide

zuba65@libero.it

Posta un commento