Excel Betting Store

30 gennaio 2011

PROGROVER : ANALISI

smile ballDopo le gran confusioni, euforie, perplessità e riscontri di ieri provo con calma e mente fredda a riportare il tutto nel posto giusto, e fare una Analisi di quanto é avvenuto, di cosa si é fatto, cosa non si é potuto fare e cosa si dovrebbe o potrebbe fare ancora.

Vorrei però prima far presente una cosa; come sempre e come scritto nel Post sui Fattori Psicologici, ogni qualvolta un Metodo viene pubblicato e presentato si fanno decine di Commenti ancor prima di scommettere un centesimo, senza testarlo in pratica, e si avanzano modificazioni teoriche senza ancora valutarne pro e contro… che in gran parte sono stati già considerati dall’ideatore. Un Metodo non lo si trova nei Baci Perugina… lo si pensa… lo si prepara… lo si valuta… si fa riferimento a statistiche… a paper betting… lo si struttura…. si cerca di prevederne ogni azione e reazione. Un Metodo é come un Piano di Battaglia… si prevedono perlopiù le mosse del nemico, che nel nostro caso sono i Bookmaker o i Mercati.

É divertente poi vedere che appena lo pubblichi…. alcuni sono già in grado di valutarne valore, affidabilità e validità, ripeto, senza nemmeno spenderci un centesimo. Altri cominciano a sparare a raffica modifiche, ampliamenti o restrizioni senza che abbiano ancora capito di cosa stanno parlando. Infine… i peggiori… quelli che si buttano sul Metodo seguendo la scia dell’ euforia collettiva senza averne capito ancora niente.

Questo, per chiedervi di evitare, almeno non prima dei test simulati e reali, in futuro, frasi del tipo: “si potrebbe”… “sarebbe meglio”….. “io faccio così”… Ognuno di Voi, scaricato il Metodo, testato più volte e soluzionato modifiche valide, fattibili e interessanti, può e deve contribuire al perfezionamento. Ma dopo 5 minuti dalla pubblicazione si fa solo confusione e chi capisce poco finisce col non capire niente e chi non ha capito niente finisce col rimbambirsi.

Bene… detto questo torniamo al Progrover e sua Analisi.

Ieri ci siamo trovati dinanzi a questa situazione nel finalino dell’incontro:

LIVE4

risultato sul 2-2, 10 minuti alla fine dell’incontro; esposizione in corso di 615 euro;

 

 

 

Decidere su 3 possibili mosse da fare:

  • Restare sull’ Over 4,5 sperando che la situazione non cambi, ma c’é una esposizione di 615 euro e un profitto di soli 85; oppure…
  • Bancare il RE in corso, portando l’esposizione a 793 euro e accettare già una Perdita (Recupero) che potrà essere di –30 euro se si verifica un 5° goal, o –93 euro se il risultato resta immutato, rimettendo però così in Cassa più del 90% di quanto fino ad allora rischiato ;

live6live7

  • Modificare la Puntata sul RE aggiungendo l’importo della Prima Puntata Over (100 euro), ottenendo così un altro scenario:

live8live9

  1. Se il 5° goal non si verifica la Perdita passerebbe da – 93 a – 122 euro (+30 meno);
  2. Se il 5° goal si verifica non ci sarà Perdita di –30 euro ma bensì un Profitto di 64 euro;

In simulazione Live, nei secondi di decisione ho ritenuto, sapendo che in tanti stavano seguendo il Metodo, di optare per la riduzione certa del Rischio chiudendo a –30 euro. Non dimenticando però che sarebbero potuti essere anche –93 euro.

Sappiamo poi che la terza opzione sarebbe stata Vincente, seppur con un circa 8% di Resa.

Dato che questo evento é stato “estremo”, e ben differente dall’ evento simulato in precedenza, Leverkusen-Hannover, che invito a rivederne gli screenshots con attenzione, dove si é verificato invece un Profitto di tutto rispetto, con e senza RE bancato, pretendo continuare ancora a ritenere Progrover un ottimo Metodo che fino all’ Over 3,5 spuntato (4 goals realizzati) e Banco del RE da un buon Profitto. Diversa, diventa la situazione al 5° goal, come abbiamo visto.

Al momento penso che sarebbe accettabile, con l’ Over 4,5 in corso, di aggiungere alla Puntata RE il valore della Prima Puntata Over 1,5.

Magari farò una modifica al File inserendo una scelta che permetterà ad ognuno di decidere come meglio riterrà, non chiudendo, in tal modo, il File all’una o l’altra possibilità.

Infine, a coloro che hanno suggerito per il Trading nel Metodo faccio presente che é realizzabile facilmente perlopiú durante l’ Over1,5….. che tra l’altro CONSIGLIO sempre di fare… mentre negli step successivi bisogna prestare attenzione al valore della Puntata in Arbitraggio: non dimenticate che il Greening dovrà compensare la o le perdite in corso, il che significa aumentare di molto la Puntata o aspettare una Quota più “comoda”.

16 Commenti:

giovanni ha detto...

ciao enzo, seguo il tuo blog da un pò ma è la prima volta che commento.
sto appena testando il metodo su una partita di calcio messicano(pachuca cruz azul)
complimenti per la trovata, mi sembra geniale...
l’unica pecca è che se becchi una goleada son casi amari....:)
p.s- l’unica cosa che nn mi è chiara è che se in caso di gol all’80esimo, dopo aver bancato risultatato esatto, dovessero segnare, ribanchi nuovamente l’over allo step successivo?

giovanni ha detto...

perdonami ho detto una cagata :) certo che nn si banca allo step successivo :)

paolo ha detto...

Sopra i 2 gol dopo aver bancato RE se non cambia ulteriormente il risultato venendo segnato il 3° gol si è quasi sempre in perdita quindi converrebbe a parere mio una volta segnato il 2 gol bancare subito il RE anche a quota 2,5 (non di più perchè altrimenti la perdita in caso di gol diventa più grande)così si ha più possibilità che venga segnata un'altra rete adeso attendo un riscontro da Enzo su questo.

paolo ha detto...

Ovviamente in caso di non gol non in caso di gol come scritto sopra tra parentesi.

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo,

concordo pienamente con te sulla tua analisi a mente fredda!
Posso solo aggiungere che ho testato il metodo tutta la sera seguendo qualche criterio di selezione dei match, ho portato a casa il triplo del profitto giornaliero in 7 delle mie 8 casse!!

Ho testato il metodo in quasi tutte le situazioni, dallo scaqlping al trading e betting puro bancando il risultato e non ed anche abbinato al lay the draw. la cosa Interssante del metodo e che e possibile ottenere profitto muovendosi di match in match sia per il recupero che per il guadagno.
Ho deciso di continuare altri tests.

Ciao

Davide

Anonimo ha detto...

Progrover e sua Analisi---
Salve,
Enzo il 5° gol è stato segnato al 88°minuto senza considerare il recupero che a volte non esiste proprio.

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo,

vorrei farti una domanda che potrebbe sembrarti stupida.
Come potrebbe esserci, utile per il tuo metodo, sapere con elevata percentuale (80-82%) l'esito under/over 1.5, 2.5, 3.5, 4.5 di un evento??
Intendo, potrebbe in tal caso, servirti per sviluppare il tuo metodo in termini di rapporti investimento/resa/profitto/recupero?

Ciao

Davide (zuba65)

riki ha detto...

Io sono costretto a giocare su betdaq perchè betfair non mi permette la registrazione!!! Su betdaq c'è fino al over 3,5 CHE PALLEEE (e poca liquidità)
Qualcuno conosce qualche soluzione per ovviare al problema
vi prego mi servirebbe troppo!!!

riki ha detto...

enzo perdonami l'offtopic ma nn sapevo dove scrivere

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti , mi chiamo Giancarlo ed e' la prima volta che scrivo anche se seguo il blog da un po' di tempo ma volevo proprio dire la mia ...
innanzitutto GRAZIE A TE ENZO per la condivisione per l' ennesima volta di un metodo e per la passione e la pazienza con cui porti avanti PUBBLICAMENTE i test facendoci da guida e mettendo in evidenza i molti punti di forza e i pochi (inevitabili) punti deboli di un sistema che e' chiaramente di ottima fattura.
E' evidente che in una partita con una goleada tremenda non si e' in grado di reggere l' urto dell'esposizione ma e'altrettanto chiaro che gia' limitare i danni al minimo , come consente il metodo ,e' condizione indispensabile per non finire KO quando si commettono errori di valutazione e si pesca una partita che ci coglie in contropiede. Ribadisco il ringraziamento ,
in bocca al lupo..
ciao a tutti
Giancarlo

Enzo Boavida ha detto...

riki.... quel Enzo Boa Vida non sono io....

Enzo Boavida ha detto...

AVVISO CHE SE LEGGO UN ALTRO COMMENTO FALSO COL MIO NOME RICHIUDO I COMMENTI...

riki ha detto...

Non so se sia veramente tu enzo ma cmq sia forse hai frainteso le parole, in effetti un pò ambigue.
Io intendevo chiedere se qualcuno avesse un conto suo che non usava o qualcosa del genere!!! Nulla di illecito o chissà cosa!!!
Insultare gratuitamente....insomma nn carino
tra laltro non pensavo di scrivere niente di trascendentale!

riki ha detto...

a ecco appunto.......sembrava strano

enzo boa vida ha detto...

vaffanculo teste di cazzo.

Pezzi di merda

Non avete ancora capito che vi sto facendo solo perdere soldi.

COGLIONI

Mauro ha detto...

Ritornando a questo nuovo metodo, visto che dopo il 3 gol si va in perdita (anche se di poco) allora non converrebbe giocare il metodo (non ne ricordo il nome) che prevede di puntare lo 0-0 e bancare Over 4,5 gol. Almeno siamo tranquilli che fin a 4 gol siamo in attivo.
Cosa ne pensate?
Mauro

Posta un commento