Qualche centinaio di corse quotidianamente. Statistica a favore dei Favoriti. Profitti bassi, dovuti alla scarsa liquiditá non paragonabile a quella sui Mercati Ippici, ma moltiplicati per un numero notevole di chances quotidiane si trasformano in un guadagno di tutto rispetto.
Ogni gara di Levrieri offre su Betfair tre tipologie di Mercato, in finestre differenti: Vincente, Piazzato e Accoppiata.
- Il Mercato Vincente richiede di pronosticare il levriero che vincerá la gara;
- Il Mercato Piazzato richiede di pronosticare quale saranno i 2 levrieri che si piazzeranno nelle prime 2 posizioni a prescindere dall’ordine di arrivo;
- Il Mercato Accoppiata richiede di pronosticare quali saranno i 2 levrieri che si posizioneranno 1º e 2º all’arrivo, nell’esatto ordine di arrivo;
Le disponibilitá di Back e Lay no sono altissime…. una corsa ha in media un volume abbinato intorno ai 20-30 mila euro.
Il Mercato Levrieri non entra in modalitá Live: alla partenza il mercato entra in Sospeso. In alcuni casi, su gare lunghe [640 metri] entra in Live ma la moviementazione é quasi nulla.
Fatte queste premesse tecnico-informative veniamo al dunque: tutti voi che mi seguite sapete bene ormai che amo scontrarmi con il Banco quando ho dalla mia parte una percentuale piú alta delle possibilitá in gioco, pertanto, ho preparato un file Excel dedicato ai Levrieri che ci consente di avere il 50% delle possibilitá in una gara PUNTANDO 3 dei 6 cani in gara e ottenendo una Vincita di pari importo per qualunque dei 3 pronosticati vince. Nel caso in cui nessuno dei tre arrivi primo la scommessa é persa.
Oltre alla griglia per le quote e puntate ho provveduto a inserire anche una tabella Bankroll che prevede l’utilizzo di un 20% del Saldo Disponibile a favore dell’ Importo Puntata Fissa consentendo cosí un massimo di 5 volte la ripartenza per il recupero. Nelle colonne inseriremo corsa dopo corsa la Puntata, il Profitto ottenuto o la Perdita, e avremo la situazione del Saldo sempre aggiornata e una colonna Profitti/Perdite con il Valore Giornaliero raggiunto.
La Tabella l’ho limitata a 50 colpi poiché ritengo sia un ragionevole numero per attribuirsi un Utile Giornaliero soddisfacente e abbastanza ampio da permettere eventuali recuperi. Inutile dire che se abbiamo una serie positiva che ci porta immediatamente a un Profitto sostanzioso é meglio chiudere la giornata prelevando e uscendo dal Mercato.
Nel File é presente anche una Griglia per il Mercato Piazzato. L’ho inserita perché é possibile che a volte le quote di questo mercato permettono di potersi coprire nel caso in cui uno dei nostri levrieri pronosticati nel Mercato Vincente si posizioni al secondo posto e recuperare in tal modo una parte della puntata persa. Ma possono anche verificarsi le seguenti possibilitá di Vincita:
- Uno dei Pronosticati nel [MV] arriva 1º :incasseremo la Vincita del [MV]+ 1 Vincita del [MP];
- Due dei Pronosticati nel [MV] si piazzano nelle Prime 2 Posizioni : incasseremo la Vincita del [MV] + 2 Vincite del [MP];
- Uno dei Pronosticati nel [MV] si piazza al 2º posto : incasseremo la Vincita del [MP];
- Nessuno dei 3 Pronosticati si piazza nelle Prime 2 Posizioni perdiamo le Puntate del [MV] + le Puntate del [MP].
Si puó notare come é possibile e abbastanza facile recuperare, grazie alla continua e constante vincita di uno dei 3 favoriti, il Perso nella successione delle corse… … addirittura in soli 12 colpi, pur subendo 3 perdite, quindi 9 su 12, il Saldo presenta un Profitto del 130% dell’ Importo Puntata Fissa e del 26% del Saldo Disponibile.
La prima settimana di Ottobre dedichiamola a questo Mercato, magari con simulazioni e poi quando constatata la fattibilitá passare a “fare sul serio”. Io comincio Lunedí 4 ottobre!
PS:
Scaricate il File Excel:
27 Commenti:
NATURALMENTE PRESENTE ;)
Buongiorno a tutti...
io sono nuovo (solo nello scrivere, xchè vi seguo da qualche settimana!!) e mi chiamo Lorenzo!
Intanto complimenti x il sito!
Io ho provato a verificare le quote dei levrieri considerati vincenti su www.racingpost.com e ho provato a inserirle sulo schema excel...ma mi dà una perdita x ognuno dei 3 cavalli puntati! E' dovuto dalle quote troppo basse proposte?!?
Domanda 2: FC e Place al lato della corsa cosa significa?!? Place potrebbe essere piazzato...ma FC?!?
Ultima domanda: su www.racingpost.com cosa significano le sigle NAP e NB dopo il numero di uno dei favoriti?!?
Scusate la lunghezza del commento ma vorrei approfondire questo nuovo mercato che mi sembra interessante!
Grazie e buone vincite a tutti
Lorenzo
@Lorenzo
intanto Benvenuto!
Se ti da nessuna vincita é certamete perché le quote sono troppo basse
A me in tutte le simulazioni che ho fatto non mi é mai capitato
Mi capita solo sul Mercato Piazzato come puoi vedere giá dal File scaricato e dalla descrizione nel Post dove appunto dico che non sempre é possibile
Place é il Mercato Piazzato
FC sono le Accoppiate
NAP é il Consiglio del Giorno da parte dell'Esperto
NB dovrebbe essere NoteBonus cioé un Consiglio aggiuntivo
Buone Vincite anche a Te
Ciao
quassiasi cosa a esposizzion!
Ciao Enzo ed un saluto al "nuovo" Lorenzo. Sono Matteo. Ti volevo porre alcune domande:
1) con la tabella "puntata vincente", significa che se vince qualunque dei 3 cani che scommettiamo si vince il profitto netto. Giusto??
2) se racingpost dà per una corsa un postpick ad es: 4-3-2, Tu, con la Tua esperienza, consigli di fidarci ciecamente su questa terna oppure Ci metti del Tuo, modificando qualcosa che non ti convince.
3)Ti chiedo di togliere i decimali dal MGREY e dal CALC P&B, perchè almeno io perdo attimi strategici nel puntare correttamente.
Adesso Ti saluto e ci sentiamo dopo. Anche per Lorenzo, Dario, Smoki. Ma dove siete??
CIAO ENZO,RIGUARDO AL MERCATO WINNER:
-SI PUNTA SUI TRE LEVRIERI CON QUOTAZIONE MINORE?
-A QUANTI MINUTI O SECONDI PRIMA DELLA CORSA PIAZZI LA SCOMMESSA?
@Matteo
-Si...Giusta la Prima!
-No...Meglio vedere le quote Bf se corrispondono... nel caso optare per i 3 favoriti di BF
-I tuoi Attimi sono le mie ore.... lasciamoli cosí!ehehehehe
Ciao
@GIOTI
-SI...Giusta la Prima!
-Con i Levrieri purtroppo si ha pochissimo tempo a disposizione.... le quote vere vengono fuori solo negli ultimi secondi.... io opero negli ultimi 20-30 secondi....
Ciao
Buongiorno a tutti.
Cribbio credevo di dover seguire le previsioni di RacingPost...invece ora ho capito che son da seguire le quote di FB, giusto?!?
2) Seguendo i consigli di RP sulle corse di PBarr ne ha azzeccate 8 su 12 mentre le corse di Hove 6 su 12 (sbagliando i primi 6 consecutivi)...nn mi sembra una buona media, ma forse seguendo le quote FB la media saliva!mah..
3) Le quote su FB all'avvicinarsi dell'inizio della corsa variano ogni 2 secondi e anche nn di poco...io mi chiedo uno x quanto veloce possa essere a usare il file Excel gentilmente postato da Enzo :)...come fa a trovare gli importi giusti da puntare?!?
4) che è collegato anche al punto 3...talvolta nn si riesce ad abbinare le quote (a me è successo e casualmente sul levriero che poi ha vinto hehe ovviamente!) che consigli mi date in questo caso?!?
Grazie
Lorenzo
@Lorenzo
RacingPost non é la Bibbia... é una Fonte che serve a dare delle informazioni tecniche atte a orientarti sulla scelta da fare. Se i numeri segnalati da RP corrispondono a quanto sta accadendo sul Mercato in BF tutto bene... ma se i dati contrastano io mi attengo piú a BF che RP... questo non significa peró che BF sia migliore... é semplicemente una mia scelta figlia della considerazione secondo la quale se molti scommettitori stanno orientando le loro puntate su un levriero anziché un'altro é perché probabilmente altre fonti suggeriscono diversamente da RP. Se invece i dati sono concilianti significa allora che quasi sicuramente faró la scelta giusta.... che poi non sempre significa quella vincente.... sarebbe troppo facile!
E' verissimo quello che scrivi circa le quote e i tempi.... lo facevo notare anch'io... purtroppo é questo il problema vero del Mercato.
Per ovviare e cercare di abbinare le tre Puntate senza restare scoperto la migliore tecnica é quella di a 30 secondi dall'inizio gara inserire nel file excel le tre quote presenti nella prima cella a sinistra delle riga Back (Punta), la piú bassa, e lanciare di seguito la richiesta di Puntata con quelle quote cosí da abbinare sicuramente e non rischiare di restare scoperto su qualcuno dei tre numeri.
Questa tecnica ha peró lo svantaggio che quasi sicuramente le tre vincite non saranno esattamente livellate ma perlomeno le avremo coperte tutte.
Alternativamente si potrebbe Puntare con piú calma molto prima dell'inizio e anche a quote piú alte se si optasse per il Puntare sui 3 numeri suggeriti da RP senza aspettare la verifica degli ultimi secondi.... bisognerebbe testare questo metodo e valutare almeno in una sessione di un giorno quante volte i 3 numeri RP conterranno il Vincente e anche se le disponibilitá saranno sempre sufficienti per piazzare le Puntate.
Lavori In Corso!
Ciao
Sconsiglio di puntare molto prima dell'inizio xchè ho notato ieri che è solo all'avvicinarsi dell'evento che le quote si distaccano...prima (nei casi che ho verificato io!) sono molto vicine se nn assolutamente idetiche e basse.
Infatti scrivevo che il file Excel nn mi dava importi verdi e quindi vincite certe x nessuno dei 3 baubau
Nei test che ho fatto (col poco tempo a disposizione) ho fatto puntate da 10 €uri e con 7 puntate ho vinto solo in 3 e sono in perdita di circa 30. Come consigliavi tu domani se riesco verifico 2 cinodromi (verificherò Hall Green e Sheffield) senza puntare e vedo se c'azzecca di più RP o FB!
Grazie x il consiglio su come puntare senza rischiare il mancato abbinamento!Tutta esperienza!! hehe :)
Ciao
Io leggo sempre Matteo :)
Ora faccio delle prove anche io!
Ciao a tutti sono Geek.
Secondo i miei test le quote prima della gare sono troppo basse, si alzano a pochi secondi dalla fine come dice anche il nostro caro Enzo ma a quel punto è difficile inserirle nel dutching e puntare anche perchè sono in fermento. Sempre secondo i miei test puntando prima a quote stabili dobbiamo vincere 4 corse per poterne recuperare una persa....datemi conforto....
@Geek
il tutto deve essere svolto con velocitá negli ultimi 40 secondi....
Come detto io inserisco nel file le quote + basse dei 3 numeri piú favoriti su BF....
mi vengono sempre abbinate...ma con profitti diversi...non uguali... ma non importa!
Al momento ho 15 colpi fatti con 9 vincite e 6 perdite e un saldo di -37 con puntate per i 3 numeri di 50 euro...
Vediamo se recupero e faccio profitto!
@Paolo
ehehehehe.... io mi limito a presentare Mercati ed eventuali possibilitá operative.
Chiaro che non tutti si possono seguire.
Ognuno trova quello che piú si addice alle sue metodologie, necessitá, tempi....
Ho email che mi chiedono di "aprire" il Blog anche al Cricket, Tennis, Basket, Formula1, e chi piú ne ha piú ne metta....
It's Impossible!
Caro Enzo ho creato un file Excel con i risultati di 4 cinodromi in cui ci sono state le corse in data odierna.
E' possibile inserirlo qui nei commenti?!?
Credo possa essere utile x chi come noi sta studiando e valutando questo tipo di scommesse, se così nn fosse...pazienza!! ;)
PS:Eventualmente te lo spedisco x e-mail
@Lorenzo
lo potresti salvare su http://embedit.in/
e postare il link per permetterci di scaricarlo
il link é quello che ti apparirá in piccolo
a sinistra sotto la opzione Make Public
selezionalo, copialo e incollalo qui nei commenti
Dovrebbe essere questo:
http://embedit.in/6DeWmL4eFJ
Se ci son problemi fammi sapere!
@Lorenzo
Grazie! Mille Grazie! ottimo Lavoro!
@Lorenzo
credo siano solo pronostici e non quote!
i numeri sono quelli dei levrieri e non le quote... giusto?
quando usi 1/3/6 vuoi indicare che questi 3 erano allo stesso valore?
Giustissimo Enzo, i numeri sono i levrieri favoriti.
E quando c'è scritto 1/3/6 significa che erano tutti quotati allo stesso modo.
Ottimo, son contento che il mio lavoro ti possa in qualche modo risultare utile! :)
@Lorenzo
da una prima analisi si puó dedurre che:
pur essendo superiore il numero di pronostici suggeriti sia da Rp che BF risultanti vincenti [27] non permettono un recupero delle perdite [17];
se ci limitassimo a un solo cinodromo giornaliero lo stesso non avremmo profitti: su 4 cinodromi solo su 1 avremmo chiuso in Attivo.... ma come saperlo prima quale scegliere?;
si dovrebbero monitorare quotidianamente i cinodromi e verificare quali sono quelli che RP e BF hanno migliori previsioni;
Lavori in Corso!
Esatto, le vincite nn coprono le perdite..e poi son da considerare i casi di previsione esatta solo su una delle 2 fonti (che sono 4a4)! vai ad azzeccarla tu!!
Ti porgo un'ulteriore cosa da analizzare: e puntando 4 levrieri su 6 secondo te che ci sia qualche possibilità o nn ne vale la pena?
Work in progress
@Lorenzo
puntare su 4? allora sarebbe piú facile e veloce bancare sui 2 che restano... o 1 solo.
Non so se vale la pena! da testare!
Lavori in Cors...a !
Ecco i risultati odierni, purtroppo senza i levrieri con la quotazione + bassa in BF!
http://embedit.in/lIKoaOWnzF
@Lorenzo
credo non ci sia modo! ho guardato e riguardato i 2 fogli excel di dati... il risultato é sempre negativo.
Un'ultima prova, per scrupolo é simulare una progressione di giocate per orario e non per cinodromo per constatare se c'é un periodo in cui si va in profitto sufficiente...
Cmq grazie per l'ottimo lavoro e impegno!
siete sicuri che queste corse non siano truccate?
Posta un commento