Excel Betting Store

24 settembre 2010

Dutching Calcolatore : A richiesta ecco pronto il primo calcolatore a 15 eventi della Rete

Tutti voi sapete che cosa significa Dutching!…. mmmhhh…O no? Beh… é quella operazione che si fa quando si vogliono giocare piú pronostici di uno stesso evento [es: Risultato Esatto nel Calcio], o in un Mercato [es: 8 cavalli partenti nell’Ippica] distribuendo la vincita a paritá di Profitto se uno dei pronostici risulta esatto. Ci siamo?
Ecco, in aiuto ci viene questo file che ho creato dietro richiesta di un amico Lettore, Matteo, che ci permette di gestire fino a 15 pronostici. E´il primo in Rete che ha questa ampiezza…. quelli che si trovano disponibili si limitano a 10-12 pronostici. L’ho giá testato e funziona bene… ma qualche errore é sempre dietro l’angolo…. nel caso … avvisatemi.
ATTENZIONE pubblicata una nuova Versione [1.5] del Calcolatore... Scaricatela!

23 Commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo. Sono Matteo. Grazie per DC. Ottimo come tutto però ho un problema che può essere mio o Tuo. Tu mi dici di inserire prima di tutto i pronostici. Fatto!. Poi mi dici di inserire le quote. Appena inserisco la prima quota (ad es: 0-0 a 13) e dò Enter, excel si blocca, lo schermo schiarisce ed in alto compare "DC non risponde". A questo punto devo riavvare il DC ma non ottengo niente!!

Premetto che ho installato Windows 7, ma tutti i programmi in excel funzionano bene!

Un'altra cosa Ti Volevo chiedere. Potresti inserire un tasto (tipo "reset" o "ricarica dati" che permetta di cancellare tutti i dati inseriti di un evento e poter prontamente giocare per un altro evento. Pulire la pagina immediatamente, insomma.

Attendo Tue riparazioni al più presto perchè il bett-week-end non può attendere. Grazie ancora una volta. Matteo

Enzo Boavida ha detto...

@Matteo....
eh si aveva un problema di Routine.... Risolto.... credo... spero! testato é funziona... ma!!!!.... Per la richiesta purtroppo non mi é possibile perché dovrei inserire una Macro e attualmente sto usando una versione portable di Excel e non contempla il VBA editor.... Appena installeró la versione stand di Office lo faró... Ma non ci vuole molto a pulire le celle...ehehehehe... una selezione e via!
Ciao

Dario ha detto...

ragazzi scusatemi, non ho capito bene come impostare il calcolatore...ho due dubbi a riguardo...

1) nel caso del metodo dei risultati esatti, quanti eventi mi conviene impostare?
2) dopo aver scelto i risultati esatti, per scegliere quanto rischiare devo inserire l'importo su "target profitto" o su "stakes"??

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo e Dario. Sono Matteo.

1) Stasera ho applicato il M11RE ed ho utilizzato 11 risultati esatti su Roma - Inter.
Ho posto Inter non vincente perchè Roma troppo carica. Quindi 1X. Tradotto in RE 00,10,11,20,21,22,30,31,32,33,Oltre. Totale 11 RE. Ho puntato per prova solo 69 euro come totale degli stakes ed ho avuto un profitto di 26 euro sul risultato 1 - 0 finale. In percentuale 37,68%. Niente male!!
Ma era solo una prova, perchè voglio analizzare il metodo 11RE di Enzo che abbraccia l'1X2 e non la doppia, aggiungendo qualche quota strategica in più.

Per Dario: hai ragione perchè stasera mi sono in parte "arrangiato", in quanto il kalculator di Enzo, dopo aver inserito ad esempio il totale stakes giù in basso e dopo aver inserito la prima quota dello 0 a 0, dovrebbe dare in automatico quanti euro scommettere nella colonna stakes ed il profitto in euro anch'esso in automatico. Invece nulla. Attende i dati da Noi.

Ad Enzo: è un problema mio e di dario oppure si deve perfezionare ancora una volta il kalc??

Comunque, Enzo sei un GGGrande! Ti ringrazio ancora una volta per la Tua disponibilità ed immediatezza. Matteo

Enzo Boavida ha detto...

@Matteo
A me la seconda versione funziona.... Ho scaricato anche da qui e provato.... da ok!
Che problema ha con te e Dario?
Fatemi sapere!

Dario, inserisci i tuoi risultati esatti... quelli che vuoi e quanti ne vuoi... poi inserisci le quote e nel Target Profitto inserisci quanto vuoi vincere e il file ti distribuisce le puntate nella colonna Stakes e ti da l'importo totale da giocare.... se sará troppo o poco devi solo sostituire l'importo nel Target Profitto e si ricalcolerá.

Enzo Boavida ha detto...

FUNZIONAMENTO DEL CALCOLATORE:
1] INSERIRE I RE NELLA COLONNA PRONOSTICI
2] INSERIRE LA QUOTA PER OGNI RISULTATO
3] INSERIRE IN TARGET PROFITTO L'IMPORTO CHE SI DESIDERA VINCERE
4] INSERIRE LA PERCENTUALE... SOLO NUMERO SENZA SEGNO %.... CHE SI PAGA A BETFAIR O 0 SE NON SI PUNTA SU BETFAIR

E PRONTO.... IL CALCOLATORE VI RESTITUIRÁ L'IMPORTO TOTALE DA GIOCARE DISTRIBUITO SU TUTTI I PRONOSTICI DANDOVI GLI IMPORTI DA GIOCARE PER OGNI RISULTATO....

SE SI DESIDERA ABBASSARE O AUMENTARE L'IMPORTO TOTALE BISOGNA APPENA AUMENTARE O DIMINUIRE L'IMPORTO NEL TARGET PROFITTO....

CI SIAMO? O DEVO FARE UNA VIDEOGUIDA ? EHEHEHEEHEH

CIAO

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo. Sono matteo.
Sul monitor sto scrivendo il messaggio, mentre a dx ho visualizzato il DC. Sto anche leggendo quello che dici di fare.
1° inserire i RE. Mi sposto col mouse sullo 0 a 0 ma non modifica nè inserisce nulla e così per tutti gli altri RE e le rispettive quote.
La quota profitto me la Chiedi al 3° punto, quindi sono sicuro di non sbagliarmi.
Nelle versioni precedenti, potevo andare col mouse a modificare anche gli stakes ed i prof/perd, ma era sbagliato, perchè dev'essere tutto in automatico. Giusto? Adesso, col mouse mi sposto sui RE e sulle QUOTE. Esatto!! Ma non inserisce nè modifica nulla!!
N.B.: E' possibile che Ti sia sfuggito qualcosa come la prima volta (vedi problema di routine??). Il Tuo DC già di per sè è eccezionale!! Fammi sapere. Intanto buona colazione!! Io vado a pranzare. Ah,Ah,Ah.

Dario ha detto...

credo di aver capito come funziona, solo che al posto della voce "vincita netta" dovrebbe esserci "rischio" visto che è questa cella è la somma di tutte le puntate...e la vincita netta (inclusa la trattenuta di BF) come si dovrebbe ricavare? si dovrebbe fare una simulazione del RE eventualmente preso per verificare l'incasso? non è possibile calcolarlo già prima??

Enzo, ti linko il mio (che poi è il tuo :D ) foglio di excel con i RE che ho impostato per Fiorentina-Parma... http://embedit.in/customize/2TQApmE5Dt#

Anonimo ha detto...

Enzo, sono Matteo. tutto a posto col 15RE. A dopo. Ciao Dario. Anche a Te a dopo. Sto analizzando Fiorentina - Parma.

Anonimo ha detto...

Enzo e Dario, sono Matteo.
Col 15RE in Fio - Par è andata bene. Profitto 35 Euro (2 a 0 finale).
Bravo Dario per le quote.
Per Juve-Cagl prevedo i seguenti RE: 00,10,11,32,20,21,30,31,oltre (non si sa mai un 4 a 0, o un 4 a 1).
Mi date le Vs opinioni??

Anonimo ha detto...

Enzo, dove si trova la videoguida del DC?? Grazie!! Matteo.

Dario ha detto...

Matteo, Enzo, per favore mi dite cosa devo mettere sulla casella "Esito" per vedere il profitto di quel risultato esatto? per favore uno dei due risponda, vorrei giocare i RE per juve-cagliari !!!

Dario ha detto...

ok ho dato un'occhiata alla videoguida di Enzo ;)

grazie mille, adesso ho capito perfettamente!

Anonimo ha detto...

Sono Matteo.
Per Dario: carica tutti i re e le quote.
dopo la fine della partita saprai se hai vinto oppure no. Ci siamo ??
Supponi che finisce 0 a 0.
Bene, vai sulla riga dello 0 a 0;
Vai alla fine della riga e nella casella vuota della colonna "esito" digita "v";
Ti apparirà una cifra: essa rappresenta la quota 0 a 0 moltiplicata per lo stake, cioè quanto vincerai con lo 0 a 0. Ma da questa devi togliere tutte le altre puntate in rosso e ricaverai il target profitto.
dai, datti da fare.
Io stasera vedo la juve in maniera convinta quindi dò i miei RE: 00;10;11;20;21;22;30;31;oltre.
Fammi sapere.
Ciao Enzo e scusami se mi sono introdotto, ma ci stavo lavorando anch'io.
dario fammi sapere i tuoi RE della juve.

Anonimo ha detto...

Ed anche il 3 a 2. La difesa juventina perde colpi.

Dario ha detto...

ciao Matteo, alla fine non ho giocato i miei RE sulla juve, peccato...volevo aspettare l'esito di una multipla e alcune singole che avevo già giocato prima di rishiare altri €uri...

visto che le scommesse sono andate a buon fine (soprattutto per la multipla, con cui ho raggiunto un bel jackpot), sicuramente proverò il metodo dei RE in qualche altra partita, magari di champions o di europa league...ci si sente!! ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Dario. Ciao CARIOCA (tu ancora stai dormendo....).
Volevo dirVi che ho realizzato 50 euro puliti puliti col M15RE su JUV-CAG. Non ho giocato lo 01,02,03,13 ed ho lasciato come possibile sorpresina il 12. A rischio 400 euro, ma il Cagliari vincente non lo vedevo proprio, dopo che la juve aveva avuto il ko col Palermo.
Come avevo scritto 3 ore prima della partita, ho deciso di giocare un "oltre" (da 4 gol pro squadra) ed alla fine è stato decisivo (4 a 2).
Andiamo avanti.
Enzo (zzz...ronf....zzz....ronf...) fatti sentire!
Per Dario: mi comunichi le tue scommesse e le multiple, perchè neanch'io le ho abbandonate del tutto...

Anonimo ha detto...

Scusatemi, è Matteo che Vi stava parlando.

Dario ha detto...

si certo Matteo, ti scrivo cosa ho preso ieri...ultimo risultato positivo il banco del River Plate (vinceva 1-0 fino al 90°, poi.... :D ), l'X fisso del Catania, il 2 del PSG e il banco dell'Universidad de Chile...nella multipla avevo sia partite del sabato che della domenica: 1 del Werder, 2 del Valencia, 2 del Napoli e l'X del Lille

Dario ha detto...

Enzo, Matteo, sto studiando una serie di RE per la partita di champions di domani Chelsea-Marsiglia...gli "ancelottini" non possono sbagliare, quindi avevo impostato un Duthing a favore del Chelsea, includendo anche lo 0-0 e il 2-2 nel caso di pareggio...vi linko il foglio che ho impostato (profitto del 38,8%): http://embedit.in/customize/z6lkOiFraN#

secondo voi dovrei aggiungere anche l'1-1?? è dato a quota 11,50 e porterebbe il profitto al 24,2%...

Enzo Boavida ha detto...

@Dario
io lo aggiungerei [1-1].... siamo in CHL...un Calcio a parte!

Cmq io lo sostengo e lo propongo come Scommessa per domani.... stasera lo pubblico!

matteo ha detto...

Ciao Enzo e ciao Dario.Sono Matteo.
Per Dario: Il tuo pronostico RE come base per me va bene. Io inserirei l'1-1 e toglierei il 2-2. Profitto al 30,5%.
Per Enzo: ti volevo fare 2 domande
1) è possibile eliminare le cifre decimali dagli stakes mettendole in eccesso (e non in difetto)?? tanto betfair non accetta i decimali;
2) si potrebbe utilizzare il DC con le corse ippiche di betfair??

Enzo Boavida ha detto...

@Matteo
Ok...pronta le vers.1.4

utilizzarlo si ma dipende da come?
per singola gara?

In ogni caso vorrei farvi presente che su Betfair esiste di fatto giá un Dutching Calcolatore... per quanti eventi desiderate e per qualunque mercato...

Forse non lo sapevate o non ci avete mai fatto caso.... Nel Tab SCOMMETTI [Tutte Punta] o [Tutte Banca] e si inserscono i valori....e appare giá sotto i risultati il P&L....

puó servirvi anche per inserire la giocata RE in un'unica immissione dati...senza per esempio farlo risultato per risultato....

Ciao...

Posta un commento