Excel Betting Store

20 settembre 2010

Neymar : il Giocattolo giá si é Rotto?..... Spero di No!

Il fuoriclasse 18enne del Santos, Neymar da Silva Santos Junior, "Neymar", é stato allontanato dalla squadra a tempo indeterminato e una penalitá del 30% in meno sullo stipendio. Cosa sta succedendo al "Menino da Vila"?
Fino a qualche mese, proprio durante i Mondiali 2010,il Brasile intero era rivoltato contro Dunga per non averlo concovato insieme all'altro compagno di team GansoConsiderato l'astro nascente del calcio brasiliano, e lo merita, ha rinunciato quest' anno a trasferirsi al Chelsea che aveva offerto una marea di milioni di sterline al Santos per accaparrarselo.
Neymar e Ganso
Os Meninos da Vila
Amico piú che fraterno di Ganso, un'altro reale fuoriclasse brasiliano, nonché compagno di team, e naturale sostituto di Kaká nella Seleçao che Mano Menezes sta studiando per portare il Brasile a vincere nel 2014, in casa, la prossima World Cup, insieme a Robinho hanno formanto il supertrio di assi  " Os Menonos da Vila",  in forza al Santos, conquistando il Campionato Paulista e la Coppa Brasile 2010, quest'ultima molto seguita dai tifosi di tutti i team, facendo divertire con i loro goals e prodezze calcistiche anche i tifosi notoriamente contrari come i Corinziani e Sanpaolini.
I tre, Neyamar-Ganso-Robinho, "os Meninos da Vila", saranno quasi certamente il trio d'attacco del futuro Brasile. Lo spettacolo é assicurato. Anche i goals purtroppo se la nostra Italietta dovesse affrontare la Seleçao VerdeOuro.

Neymar-Ganso-Robinho
Fin quando i tre erano insieme... sempre insieme... i campo, in tv, alle feste, ai festini ecc.. tutto andavo liscissimo. Goals e spettacolo a non finire.
Poi Robinho, al termine della Coppa Brasil é stato rimandato al Machester City che lo ha poi dato al Milan.... Ganso non sta giocando per infortunio... Neymar solo soletto oltre a prenderle di santa ragione in campo, da chiunque, e subire critiche e sfottó da giornalisti e allenatori vari, non ha ricevuto sostegno da nessuno: allenatore e dirigenza. E tutte le volte che si é lamentato in campo per un fallo troppo pesante.... scontrandosi con arbitri o avversari... é stato richiamato dal tecnico e redarguito a calmarsi.

Troppo stress... troppo nervosismo... troppe aspettative da un ragazzino che seppur ha talento nelle sue gambe ha pur sempre una giovane "cabeça". E questo credo l'abbia fatto esplodere in un recente incontro di campionato, quando c' era da tirare un calcio di rigore, suo compito, e invece il tecnico ha voluto che fosse un'altro a tirarlo, secondo me, mortificandolo ulteriormente davanti a tutto il Brasile.
O Menino da Vila é esploso e ha mandato a..... quel paese il suo tecnico. Le tv hanno doppiato poi il labbiale di Neymar e posso dire che non é stato leggerino. Ma io lo capisco e lo giustifico! Il Santos no!
C'é stata poi una conferenza stampa da schema classico in cui Neymar ha chiesto pubblicamente scusa e che accettava le punizioni e che perdipiú riteneva giuste. Coitadinho...."Poverino".... che ti hanno costretto a dire Neymar! Fossi stato in te avrei approfittato dell'occasione internazione per dire al Santos "Vai Tomar no Cú"....[devo tradurre?]

Ma lo so che a quei livelli e alla tua ancor giovane etá certe cose bisogna subirle e continuare. T'invito a resistere... a non demordere... e ritornare a giocare in campo nel migliore dei tuoi modi, facendoci incantare, divertire e sobbalzare. Sei un grande e data la tua etá potremo avere il piacere di incantarci ancora per molti anni.

Torna presto!


Alcuni Links YouTube che riguardano Neymar. Raccomando il primo, dove si vede un bambino [Lui] che gioca un incontro ufficiale di Calcetto..... molto diffuso in Brasile e spessissimo bacino di provenienza di molti fuoriclasse poi pagati milioni.... Guardate e ditemi se il Calcio non é nel DNA di questo fenomeno:
  1. Videostoria di un Asso http://www.youtube.com/watch?v=td8YgldTD4Y
  2. Os Meninos da Vila in una pubblicitá [divertente] http://www.youtube.com/watch?v=JsoCLxZzgw0&feature=related
  3. La rissa in Santos-Ceará http://www.youtube.com/watch?v=fFF9e6W2t-8
  4. Lettura labiale di Neymar trasmessa da Fantastico http://www.youtube.com/watch?v=XCD_om-9_BU&feature=channel
  5. Le Scuse di Neymar in conferenza stampa http://www.youtube.com/watch?v=NZVc8_iW7g4&feature=channel
  6. Prodezze e stile Neymar http://www.youtube.com/watch?v=dXhQFzINq4E&feature=related
  7. Os Meninos da Vila http://www.youtube.com/watch?v=1NlB7CeuAzo&feature=related
  8. Le Prodezze di Neymar http://www.youtube.com/watch?v=o9tL3zbz8CQ

0 Commenti:

Posta un commento